Frantoio Caputo
Frantoio Caputo
Speciale

Il Frantoio Caputo Ignazio apre alle moliture per la nuova campagna olearia

Da lunedì 10 ottobre l’impianto molfettese targato MORI-TEM accetta le olive per la produzione d’olio in conto terzi

«Vi siete presi cura delle vostre olive sin da quando erano mignole bianche sui rami delle vostre campagne. Avete consultato il meteo confidando nella pioggia a fine estate sperando che non diventasse grandine. E avete esaminato ognuna di quelle piccole olive acerbe temendo assalti di insetti.

Potete continuare a prendervi cura del frutto dei vostri ulivi anche nel loro viaggio per diventare l'olio che renderà più salutare e saporita la vostra tavola.

La campagna olearia 2022/2023 è alle porte: lunedì 10 ottobre il Frantoio Caputo Ignazio, giunto alla sua terza generazione, riapre i battenti pronto ad accogliere le vostre olive con la stessa cura che avete avuto voi per loro in questi mesi.
Frantoio Caputo IgnazioFrantoio Caputo IgnazioFrantoio Caputo Ignazio
Come produttori dell'Olio Gran Pregio, pluripremiato olio biologico molfettese, l'Azienda Agricola Caputo Maria e il Frantoio Caputo Ignazio sono da sempre consapevoli di quanto la lavorazione delle olive sia importante per ottenere un prodotto di qualità: per questo adottiamo la stessa attenzione che dedicheremmo per le nostre olive anche a quelle che ci vengono affidate.

Le lavoriamo con un occhio alla tradizione, ad una storia decennale di passione per questa terra, ma con i macchinari più all'avanguardia per la molitura.

Il Frantoio Caputo Ignazio possiede infatti un impianto di trasformazione MORI-TEM che lava e asciuga le olive prima dell'invio al frangitore, scongiurando la comparsa del difetto di terra nell'olio prodotto.

Il processo avviene a freddo e in assenza d'aria, ma soprattutto ci premuniamo di molire le olive entro 24 h dal loro arrivo in frantoio così da conservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

Usiamo filtri a cartoni di pura cellulosa del tipo "V0" che garantiscono la maggiore purezza possibile al vostro olio senza per questo penalizzare la resa.

Il Frantoio Caputo Ignazio è anche certificato per la molitura di olive BIO.

Dal 10 ottobre, siamo aperti e riceviamo i vostri carichi di olive. Conosciamo quanto lavoro racchiude ogni frutto che ci affidate. Adesso lasciate a noi prenderci cura del resto».

Per informazioni anche relative ai costi, contattare il numero 080 3340022 o recarsi in Frantoio sulla S.S.16 per Giovinazzo KM 778,5 nei pressi dell'Istituto Alberghiero di Molfetta.
  • olio extra vergine d'oliva
Altri contenuti a tema
40milioni per i frantoi, Orgoglio Olivicolo: “Un’altra vittoria importante” 40milioni per i frantoi, Orgoglio Olivicolo: “Un’altra vittoria importante” Gli olivicoltori: “Recepita la nostra proposta, la mobilitazione continua, avanti così anche sulle altre misure richieste”
Oleoturismo: Puglia seconda in Italia con il 28% delle preferenze Oleoturismo: Puglia seconda in Italia con il 28% delle preferenze Il 71% dei turisti è interessato alle cene tra gli ulivi, il 70% alle degustazioni con prodotti tipici e il 65% vuole conoscere i benefici dell’extravergine per la salute
Ecco da dove arriva l'olio che sta rovinando gli olivicoltori di Bitonto - VIDEO Ecco da dove arriva l'olio che sta rovinando gli olivicoltori di Bitonto - VIDEO La denuncia di Michele Monopoli e le nostre riflessioni su una certa ipocrisia politica
Orgoglio Olivicolo: «Bene il DAO, ma la mobilitazione continua il 12 ottobre a Bari» Orgoglio Olivicolo: «Bene il DAO, ma la mobilitazione continua il 12 ottobre a Bari» Il commento del comitato nazionale che unisce tutta la filiera olivicola
Bonaccini (Pd) a Bitonto: «Qualità dell'olio si difende con controlli e trasparenza» Bonaccini (Pd) a Bitonto: «Qualità dell'olio si difende con controlli e trasparenza» Il presidente nazionale del Partito Democratico ospite di un incontro dedicato all'avvio della campagna olivicola 2026/2027
Crisi olio, Orgoglio olivicolo: “Promesse disattese, scendiamo in piazza” Crisi olio, Orgoglio olivicolo: “Promesse disattese, scendiamo in piazza” “Ai passi in avanti della scorsa settimana, purtroppo, non ha fatto seguito alcun atto concreto”. Dichiarato lo stato di agitazione, ora le assemblee decideranno quali forme di protesta adottare
Dal 18 al 20 settembre la seconda edizione del Festival dell’olio extravergine d’oliva IncantEVOle Dal 18 al 20 settembre la seconda edizione del Festival dell’olio extravergine d’oliva IncantEVOle Per tre giorni nel centro antico di Bitonto tante iniziative per celebrare il prodotto principe dell’economia cittadina, unendo cultura, gusto, tradizione e innovazione
Siccità, è allarme per la campagna olearia in Puglia Siccità, è allarme per la campagna olearia in Puglia Irrigare diventa un lusso; alle stelle i costi per salvare le olive e il reddito aziendale. L'analisi di Coldiretti
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.