Global Strike for future
Global Strike for future
Territorio e Ambiente

I giovani studenti di Bitonto manifestano per l'ambiente e il futuro

Il plauso dell'amministrazione comunale: «Dopo le scuole plastica vietata anche in feste e manifestazioni pubbliche»

L'Amministrazione comunale di Bitonto ha voluto esprimere vicinanza ai tantissimi giovani studenti che, anche a Bitonto, aderiranno al Global Strike for Future in programma oggi venerdì 15 marzo: in Puglia sono previste manifestazioni di piazza in diversi centri.

Nelle parole del sindaco, Michele Abbaticchio, e dell'assessore all'Ambiente, Mimmo Incantalupo, il senso di questa condivisione: «La mobilitazione planetaria di domani – dichiarano i due esponenti dell'Amministrazione comunale – materializza senza mezzi termini una grande comune preoccupazione per le sorti della Terra, dalla quale può e deve scaturire una condivisa presa di posizione, per pretendere il cambiamento radicale necessario per evitare un'irreversibile deriva ambientale. Un cambiamento, che trovando forza e ispirazione nel coraggio e nella determinazione dei nostri ragazzi, chiama alle armi tutti noi e non solo le istituzioni pubbliche ai vari livelli».

«Con questo spirito – annunciano Abbaticchio e Incantalupo – stiamo mettendo a punto un'ordinanza, che sarà firmata nei prossimi giorni, con la quale nella nostra città, in occasione di feste pubbliche, manifestazioni, assemblee, concerti, sagre, mercatini ed eventi simili sarà vietato l'utilizzo di contenitori e stoviglie che non siano realizzati in materiale riutilizzabile o biodegradabile e compostabile».
  • Michele Abbaticchio
  • ambiente
  • Domenico Incantalupo
Altri contenuti a tema
Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Fototrappola inchioda a Bitonto scaricatore abusivo di materassi in zona artigianale Per lui 600 euro di multa. Adesso caccia allo sporcaccione di via Abbaticchio
Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Autonomia differenziata: Italia in Comune chiama la politica regionale a compattarsi Abbaticchio: «Unire le forze per manifestare contrarietà al provvedimento». Sul tavolo le proposte del partito
Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Svolta storica a Palazzo Gentile: è on line il nuovo sito del comune di Bitonto Servizi a portata di click, informazioni sugli atti e la struttura comunale. Ma restano ancora tanti limiti
La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto La rivoluzione dell'archeologia parte da Bitonto Con 'Officina del tempo' di ArcheoExplora la tecnologia svela il Medioevo multietnico in terra di Bari
Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Domani il sindaco Abbaticchio risponde in diretta ai cittadini su Amica9 Sarà ospite del canale 91 durante la trasmissione “Filo diretto con la tua città”
Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Razzismo leghista a Gioia, Abbaticchio (ItC): «Alimentano lotta fra poveri» Sconcerto fra gli amministratori di Italia in Comune: «Siamo in piena regressione culturale»
Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Da Santiago a Gerusalemme, passando per Bitonto, con un'asina per diffondere la pace Arriva anche nella città degli ulivi il viandante Bruno, in viaggio da quattro anni col suo messaggio d'amore e fratellanza
Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Poliziotti e Carabinieri insufficienti a Bitonto, Abbaticchio: «Salvini mantenga le promesse» Il sindaco chiede ancora l'adeguamento del personale: «Ma per vincere la battaglia serve la forza di tutti»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.