La benedizione eucaristica che si è svolta al convento di San Leone Magno
La benedizione eucaristica che si è svolta al convento di San Leone Magno
null

Grande partecipazione per la solennità del Corpus Domini

Ieri la Santa Messa, la processione del Santissimo Sacramento e la benedizione eucaristica

Sentita e commossa partecipazione da parte della comunità bitontina per la solennità del Corpus Domini celebrata ieri, 11 giugno, e ispirata quest'anno alla frase evangelica "poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo: tutti infatti, partecipiamo all'unico pane" (1 Cor 10,17).

Un momento di preghiera e di forte raccoglimento, nella Cattedrale di Bitonto, per tutte le parrocchie e le confraternite che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica.

Successivamente, la seconda fase della giornata liturgica, con la processione del Santissimo Sacramento - un'ostia consacrata esposta alla pubblica adorazione - per le vie principali della città. Oltre ai fedeli, anche il Sindaco, rappresentati civili e militari della città di Bitonto.



Un momento della processione

Al termine del corteo, la giornata si è poi conclusa con la benedizione eucaristica effettuata al convento di San Leone Magno.
  • Corpus Domini
Altri contenuti a tema
Solennità del Corpus Domini: il programma religioso a Bitonto Solennità del Corpus Domini: il programma religioso a Bitonto La giornata liturgica sarà scandita da tre fasi: la solenne celebrazione eucaristica, la processione e la benedizione
Corpus Domini: il programma a Bitonto Corpus Domini: il programma a Bitonto Santa Messa all'aperto alle 19.00 nei pressi della parrocchia del SS Sacramento
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.