Palazzo Gentile illuminato di rosso. <span>Foto Federica Monte</span>
Palazzo Gentile illuminato di rosso. Foto Federica Monte
Attualità

Giornata mondiale donatori sangue, Palazzo Gentile a Bitonto illuminato di rosso per due sere

Ieri ed oggi simbolica illuminazione della sede del Comune per sostenere l'Avis

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale affianca la locale sezione dell'Associazione volontari italiani del sangue (Avis) per la celebrazione della Giornata mondiale del donatore di sangue "WBDD 2021", promossa a livello internazionale dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Il 14 e il 15 giugno l'Italia ospiterà a Roma l'evento globale del World Blood Donor Day, che avrà come slogan "Give blood and keep the world beating – Dona sangue e fai pulsare il mondo".

Le iniziative in programma a Bitonto sono state aperte dalla seconda edizione del contest "La vetrina più bella": i negozianti sono stati invitati ad allestire le proprie vetrine, utilizzando il rosso come colore predominante, per esprimere il concetto di amore verso la donazione di sangue.

Il vincitore sarà deciso dal voto popolare sulla pagina Facebook della sezione comunale dell'Avis, sulla quale saranno pubblicate le foto delle vetrine partecipanti al concorso.

Per sottolineare, poi, l'importanza delle donazioni di sangue e del gesto di altruismo di cui si rendono protagonisti a livello sanitario, sociale e umanitario i donatori, in modo particolare in questo periodo di crisi della raccolta in conseguenza dell'emergenza Covid, Palazzo Gentile è stato illuminato di rosso per due sere di seguito, ieri domenica 13 ed anche oggi, lunedì 14 giugno.
  • Palazzo Gentile
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Appuntamento per lunedì 22 giugno, alle ore 19, nell'atrio del Palazzo di Città
Consiglio comunale di Bitonto convocato il 22 e 25 giugno 2026 Consiglio comunale di Bitonto convocato il 22 e 25 giugno 2026 Sei i punti all'ordine del giorno
Lotta alla sclerosi multipla, Palazzo Gentile s'illumina di rosso Lotta alla sclerosi multipla, Palazzo Gentile s'illumina di rosso Sabato 30 maggio il Comune di Bitonto aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da
Convocato il 27 e 29 maggio il Consiglio comunale di Bitonto Convocato il 27 e 29 maggio il Consiglio comunale di Bitonto Undici i punti all'ordine del giorno
Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Da Palazzo Gentile protocollo d'intesa per realizzare il progetto "Qui Cassa Blu" Si tratta di un'iniziativa che intende favorire l’inclusione sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico (ASD)
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Morti coronavirus, bandiere a mezz'asta su Palazzo Gentile a Bitonto Il 18 marzo si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.