Palazzo Gentile illuminato
Palazzo Gentile illuminato
Attualità

"Giornata mondiale della Fibromialgia": Palazzo Gentile si illuminerà di viola

Il Comune aderisce all'iniziativa "Illuminiamo la fibromialgia"

Questa sera, 12 maggio, in occasione della "Giornata mondiale della fibromialgia", la facciata di Palazzo Gentile sarà illuminata di viola.

Il Comune di Bitonto aderisce infatti all'iniziativa "Illuminiamo la fibromialgia", promossa a livello nazionale dall'Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare (APMARR), in collaborazione con l'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF).

La campagna ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di vita del paziente affetto da fibromialgia, una patologia cronica e invalidante non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.
La fibromialgia è caratterizzata da dolore muscoloscheletrico cronico diffuso e affaticamento, che riducono la capacità fisica e psicologica di vivere una vita lavorativa e sociale soddisfacente.

Secondo l'AISF, in Italia la fibromialgia colpisce quasi due milioni di persone, soprattutto donne (90%), con un picco d'incidenza nella fascia d'età 40-60 anni.
  • Palazzo Gentile
  • fibromialgia
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale donatori sangue, Palazzo Gentile a Bitonto illuminato di rosso per due sere Giornata mondiale donatori sangue, Palazzo Gentile a Bitonto illuminato di rosso per due sere Ieri ed oggi simbolica illuminazione della sede del Comune per sostenere l'Avis
Giornata mondiale disturbi alimentari: Palazzo Gentile s'illumina di lilla Giornata mondiale disturbi alimentari: Palazzo Gentile s'illumina di lilla L'iniziativa in tutta Italia il collaborazione con ANCI e e l'associazione Never Give Up
Giornata malattie infiammatorie croniche intestinali: Palazzo Gentile s'illumina di viola Giornata malattie infiammatorie croniche intestinali: Palazzo Gentile s'illumina di viola Florio: «Cinque milioni di persone in tutto il mondo ne soffrono»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.