Gilet Arancioni
Gilet Arancioni
Territorio e Ambiente

Gilet arancioni lunedì in protesta a Bitonto

Un sit in davanti a Palazzo Gentile prima di una conferenza/dibattito col sindaco Abbaticchio per parlare dell'emergenza

Approda anche a Bitonto la mobilitazione dei gilet arancioni, il movimento di protesta che unisce gli olivicoltori pugliesi nella richiesta di interventi governativi urgenti e concreti per fronteggiare il grave stato di crisi del settore olivicolo nazionale.
Lunedì 11 febbraio dalle ore 7 alle ore 12 l'ingresso dil Palazzo di Città sarà presidiato dai trattori degli agricoltori per un sit in di protesta. Alle ore 9 nella Sala degli Specchi i manifestanti terranno una conferenza stampa/dibattito con la partecipazione del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

Tra le ragioni della protesta dei gilet arancioni, che lunedì scenderanno in piazza anche a Corato e Ruvo di Puglia, figurano la mancata concessione della declaratoria per le gelate dei mesi scorsi e la richiesta di interventi mirati e decisi contro la Xylella.
  • Agricoltura Bitonto
  • Italia Olivicola
  • Gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Gilet arancioni vittoriosi a Roma: presto due decreti legge per gelate e xylella Gilet arancioni vittoriosi a Roma: presto due decreti legge per gelate e xylella Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra»
A Bitonto un corso teorico-pratico di potatura e innesto dell'olivo A Bitonto un corso teorico-pratico di potatura e innesto dell'olivo È organizzato dal Comune, insieme all'Università di Bari e la cooperativa Ulixes
Roma si colora di arancione, la protesta dalla Puglia a Montecitorio Roma si colora di arancione, la protesta dalla Puglia a Montecitorio Agricoltori pugliesi in piazza per sostenere le ragioni del territorio
I trattori dei gilet arancioni a Palazzo Gentile per protestare contro il Governo I trattori dei gilet arancioni a Palazzo Gentile per protestare contro il Governo La proposta di Michele Abbaticchio: «Reddito di cittadinanza agli agricoltori colpiti da gelate e xylella»
Coldiretti boicotta la protesta dei gilet arancioni a Roma Coldiretti boicotta la protesta dei gilet arancioni a Roma Organizzata manifestazione autonoma due giorni prima della mobilitazione arancione. Spagnoletti Zeuli: «Dividono anziché unire»
Sparisce il milione di euro stanziato per le gelate. Damascelli (FI): «Fantasmi in Regione?» Sparisce il milione di euro stanziato per le gelate. Damascelli (FI): «Fantasmi in Regione?» Per il consigliere regionale è un nuovo stratagemma per rinviare gli aiuti
Peggior annata di sempre ma cisterne piene d'olio invenduto. È speculazione? Peggior annata di sempre ma cisterne piene d'olio invenduto. È speculazione? Certo il presidente di Italia Olivicola, Sicolo: «Vogliono sdoganare le frodi». Intanto olivicoltori di 15 regioni sostengono i gilet arancioni
Cartelle pazze per gli agricoltori pugliesi. Damascelli (FI): «Servizi mai erogati» Cartelle pazze per gli agricoltori pugliesi. Damascelli (FI): «Servizi mai erogati» Il consigliere regionale si scaglia contro i consorzi: «Il nuovo statuto non cambia niente»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.