Gal del gelato
Gal del gelato
Cultura, Eventi e Spettacolo

Galà del Gelato di Bitonto promosso: gelaterie piene e ticket esauriti

Abbaticchio: «La nostra storia è anche il gusto. Adesso appuntamento a venerdì con la focaccia e l'olio d'oliva»

Grande successo ieri per la prima edizione del "Galà del Gelato", l'iniziativa organizzata da Gal Nuovo Fior d'Olivi e Comune di Bitonto.
Tantissimi bitontini, forestieri e turisti non hanno resistito al dolce più amato dell'estate e hanno voluto assaggiare le prelibatezze delle quattordici attività aderenti all'iniziativa.
Oltre mille sono stati i ticket acquistati dall'info point allestito nei pressi del Torrione Angioino. E in tanti, a ticket ultimati, hanno comunque potuto accedere all'offerta rivolgendosi direttamente nelle gelaterie.

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino: «Il risultato è una buona base per una seconda edizione. Proseguendo in simbiosi con l'amministrazione comunale, attraverso l'organizzazione di simili eventi di pura animazione territoriale, possiamo puntare ad una maggiore e qualificata "offerta turistica" e al miglioramento dei servizi. L'auspicio è creare un territorio in cui la sostenibilità economica/sociale sia diffusa a tutti i livelli».

«Ringrazio tutti gli operatori che hanno dato il massimo per la buona riuscita dell'evento» ha concluso Saracino.
Ai ringraziamenti si è associato anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha voluto sottolineare l'impegno del Gal e del suo presidente.
«Gelaterie piene, città aperta alla gastronomia perché, semplicemente, la nostra Storia è anche questo: la cultura del gusto» ha dichiarato il primo cittadino.
L'appuntamento con i nostri sapori si rinnoverà già venerdì prossimo, questa volta strizzando l'occhio agli amanti del "salato". Il 30 agosto la città di Bitonto ospiterà infatti la seconda edizione del "Galà della Focaccia", rigorosamente all'olio extravergine di oliva, oro verde della città.
  • Michele Abbaticchio
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Revocata la delega all'assessore Saracino: pronta a entrare in giunta Marina Salierno Abbaticchio: «Nel 2019 ho notato un calo: doveroso cambiare per rispetto ai cittadini»
In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere In piazza Marconi torna l'acqua nelle fontane e la luce le fa splendere Dopo la piantumazione di alcuni alberi da parte della famiglia Bove, rinasce una delle piazze più belle di Bitonto
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città A Bitonto i cittadini si rimboccano le maniche e ripuliscono gli angoli delicati della città Sono partiti dagli spazi esterni di una comunità parrocchiale e continueranno con la piazza del Crocifisso: «Vogliamo una città più bella»
Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso L'ufficiale superiore nei prossimi giorni lascerà la Compagnia di Molfetta: andrà a Roma
Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Ex ospedale di Bitonto: pioggia di nuovi servizi, medici e personale Sindaco e consiglieri di maggioranza soddisfatti dei risultati ottenuti dopo il vertice con la Asl
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, alla “Marcia per Angelo” Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, alla “Marcia per Angelo” La manifestazione ricorda il sindaco ambientalista di Pollica Angelo Vassallo ammazzato nel 2010
Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket In tanti hanno apprezzato le proposte culinarie dei forni e dei ristoranti aderenti all'iniziativa
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.