La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

Furti di auto e violazioni della sorveglianza speciale, in cella un 49enne

I fatti risalgono a gennaio scorso: l'uomo riuscì a dileguarsi dopo un inseguimento, adesso è in carcere

A Bitonto la Polizia di Stato ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Destinatario del provvedimento Vincenzo Lavacca, 49enne, indagato per i reati di furto di autovetture e plurime violazioni alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza a cui era sottoposto. I fatti risalgono allo scorso mese di gennaio in costanza di specifiche attività volte a contrastare il fenomeno del furto delle auto, poste in essere dalla squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S..

Nell'occasione gli agenti, dopo aver intercettato alle prime ore del mattino due pregiudicati, decisero di monitorarli in quanto dediti ad attività delittuose. Iniziò così un lungo pedinamento in costanza del quale i poliziotti notarono che i sospettati, giunti a Bari, con grande abilità e disinvoltura riuscirono in pochi attimi a rubare un'autovettura parcheggiata sulla pubblica via.

L'immediato intervento dei poliziotti, diede origine ad un inseguimento che consentì di arrestare uno dei due rei, mentre l'odierno arrestato riuscì a dileguarsi, fuggendo per le campagne.

Nell'occasione vennero rinvenuti strumenti da scasso ed a seguito di alcune perquisizioni domiciliari, venne individuata una vera e propria base logistica per la commissione dei furti, dove furono rinvenute centraline, estrattori e dispositivi che consentivano di bypassare gli odierni sistemi elettronici antifurto.
  • Arresti Bitonto
  • Furti Bitonto
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Furti auto Bitonto
Altri contenuti a tema
«Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 «Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 La telefonata del bambino e l’arresto da parte dei Carabinieri. L'uomo, un 38enne del posto, è stato trasferito in carcere, accusato di maltrattamenti
Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle L'episodio lo scorso martedì pomeriggio: la Mercedes GLE sottratta dal piazzale di un'azienda lungo la strada provinciale 231
Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Protagonista un 30enne di Barletta e una 26enne di Molfetta. Dopo i controlli nel loro appartamento di Bitonto, la misura si è aggravata
Dà in escandescenze in un bar e aggredisce gli agenti: arrestato un 40enne Dà in escandescenze in un bar e aggredisce gli agenti: arrestato un 40enne I poliziotti del Commissariato cittadino lo hanno bloccato: accusato di resistenza e lesioni, è stato confinato ai domiciliari
Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa L'uomo, che guidava con la patente sospesa, è accusato dell'articolo 192, comma 7-bis, del codice della strada che tipizza la fuga pericolosa come un reato
Droga addosso e nel borsello, l'arrestato patteggia e torna in libertà Droga addosso e nel borsello, l'arrestato patteggia e torna in libertà Un 38enne di Bari è stato fermato dai Carabinieri al quartiere 167: aveva 55,08 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana
Sventato un furto di uva tra Mariotto e Palombaio, ladri in fuga Sventato un furto di uva tra Mariotto e Palombaio, ladri in fuga Recuperate 8 casse. Per gli investigatori «i malviventi erano intenzionati a passare l'intera nottata nel vigneto»
Aggredisce il padre a martellate, 50enne arrestato per tentato omicidio Aggredisce il padre a martellate, 50enne arrestato per tentato omicidio La vittima, di 79 anni, è stata soccorsa e trasportata in ospedale: ha riportato diverse ferite, ma non è in pericolo di vita
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.