Giochi rotti in Villa Comunale
Giochi rotti in Villa Comunale
Politica

Fratelli d'Italia chiede il ripristino dei giochi in Villa Comunale

La nota del coordinamento cittadino per evidenziare un disagio avvertito dalla cittadinanza

Torna a far sentire la sua voce la Segreteria bitontina di Fratelli d'Italia.

Il gruppo coordinato da Giuseppe Schiraldi accende nuovamente i riflettori sul degrado all'interno della Villa Comunale e si concentra sulla situazione dei giochi per bambini, in molti casi - come documentano le foto a corredo del nostro articolo - guasti e quindi inutilizzabili oltre che pericolosi per i piccoli.

«Facendo seguito alle numerose segnalazioni giunte presso il nostro circolo da cittadini visibilmente contrariati - si legge in una nota - , Fratelli d'Italia avanza formale richiesta al Sindaco Michele Abbaticchio di garantire, nel più breve tempo possibile, il ripristino dell'area giochi per bambini presente all'interno della villa comunale. I giorni di forzata chiusura del polmone verde della nostra città hanno, comprensibilmente, cagionato trascuratezza nella manutenzione degli spazi destinati ai più piccoli».

«Tuttavia - spiegano dalla locale sezione -, la ragione che ci spinge a chiedere l'impegno del sindaco in prima persona, non è quella di alimentare polemiche inutili e fuori luogo, ma, come è facile comprendere, quello di sensibilizzare e stimolare l'amministrazione affinché adotti, a stretto giro di posta, tutti i provvedimenti necessari per superare questo disagio avvertito dalla nostra comunità».

Un disagio oggettivo e presente in tanti genitori, rammaricati per quanto accaduto negli ultimi mesi. Non solo trascuratezza, ma anche qualche atto vandalico a rendere inutilizzabile ciò che dovrebbe essere appannaggio esclusivo dei bimbi e delle bimbe di Bitonto: «Abbiamo il dovere di restituire all'infanzia bitontina spazi decorosi - insistono da Fratelli d'Italia -, capaci di garantire un recupero pieno della complicità relazionale compromessa dalle limitate iterazioni imposte dall'emergenza sanitaria. Non è necessario essere esperti di neuropsicologia infantile per comprendere quanto ai più piccoli sia necessario garantire spazi sani ed adeguati che favoriscano, anche attraverso il gioco, un recupero pieno della capacità di interazione relazionale compromessa dalla, troppo lunga, "dieta emotiva" che abbiamo dovuto imporre loro».

«Siamo certi - conclude il circolo cittadino del partito di destra - del fatto che il Sindaco Abbaticchio saprà non lasciare cadere nel vuoto il nostro appello. Nell'attesa di restituire ai nostri bambini la loro area giochi vogliamo ribadire, ancora una volta, la nostra disponibilità, come formazione politica di opposizione, a collaborare nelle forme e nelle prerogative che il Sindaco, se necessario, deciderà opportuno assegnarci».
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Fratelli d'Italia
  • Giochi villa Comunale
  • Villa Comunale
Altri contenuti a tema
Proposte di legge popolare: Fratelli d'Italia Bitonto riprende la raccolta firme Proposte di legge popolare: Fratelli d'Italia Bitonto riprende la raccolta firme Quattro i temi importanti su cui la locale sezione si batte
Code sotto il sole all'hub di Bitonto. Insorge Fratelli d'Italia Code sotto il sole all'hub di Bitonto. Insorge Fratelli d'Italia Zullo: «Mancanza di organizzazione intollerabile»
Fratelli d'Italia Bitonto apre le porte agli elettori Fratelli d'Italia Bitonto apre le porte agli elettori Giornata dedicata al tesseramento ed allo scambio d'idee con i cittadini
Chiusura alle 23 della Villa comunale in concomitanza con lo spostamento del coprifuoco Chiusura alle 23 della Villa comunale in concomitanza con lo spostamento del coprifuoco Estensione degli orari di apertura anche per il parco di via Domenico Urbano e di via Turati
Fratelli d'Italia, il santospiritese Michele Picaro è il nuovo coordinatore provinciale Fratelli d'Italia, il santospiritese Michele Picaro è il nuovo coordinatore provinciale Prenderà il posto di Filippo Melchiorre ed Antonio Distaso
Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Pesanti accuse di trasformismo da Fitto, Damiani, Bellomo e Fratelli d'Italia. Il dem Caracciolo: «Accordo programmatico»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
Lunedì si inaugura a Bitonto il circolo di Fratelli d'Italia Lunedì si inaugura a Bitonto il circolo di Fratelli d'Italia Sarà intitolato alla memoria di Enzo Lisi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.