Mercato di merci varie
Mercato di merci varie
Attualità

La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà

Ieri l'incontro con Casambulanti al Comune di Bitonto

Dopo un anno e mezzo di sospensione forzata, anche i commercianti ambulanti possono tirare un sospiro di sollievo, dopo continue Manifestazioni di piazza, anche Fiere, feste parrocchiali, patronali ed eventi tradizionali possono ripartire, anche l'attesissima Fiera dei Santi Medici si farà. Tra i primi comuni ad accogliere l'invito pressante di questi giorni, concretizzatosi con la grande Manifestazione presso la Prefettura, il comune di Bitonto dove si è tenuto l'ennesimo incontro nel pomeriggio di martedì 8 giugno.

Al Tavolo di Concertazione, che è diventato permanente, i Rappresentanti di CasAmbulanti con Donato Gala e di UniPuglia con Savino Montaruli e della locale Confcommercio. Al termine della riunione sono stati i due Rappresentanti di Categoria a dichiarare: «Bitonto apre le porte della Speranza e lo fa con concretezza ed organizzazione. La Fiera dei Santi Medici, quest'anno, si svolgerà regolarmente e questa è una notizia molto attesa dai 250 assegnatari abituali di posteggio ma anche di un intero Settore fermo da un anno e mezzo, se non per le attività mercatali. Stiamo ponendo le basi perché Bitonto davvero diventi un esempio organizzativo e di collaborazione concreta per la ripartenza in sicurezza. L'impegno dell'Amministrazione comunale, del Comando della Polizia Locale e di tutto l'apparato tecnico – amministrativo comunale si concretizzerà con la condivisione di soluzioni in grado di contemperare le esigenze lavorative con quelle precauzionali. Un percorso virtuoso che ci vede coinvolti verso un cammino di ripartenza non facile ma pieno di speranza» – hanno concluso da CasAmbulanti.
  • Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»
Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi» L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»
Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»
Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il presidente della Fondazione Ss Medici interviene nel documento della CEI: «Fondamentale non sentirsi soli»
Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» Il parroco all’anziano senza mascherina: «Se vieni steso in chiesa poi non dire “è stato Cristo”» In un VIDEO il siparietto in dialetto bitontino di don Vito Piccinonna durante l'omeli
1 I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica I fedeli in piazza a Bitonto per i Ss Medici dividono l'opinione pubblica Critiche ad assembramenti e mascherine abbassate. La Basilica: «Rispettate tutte le norme»
Festa Ss. Medici a Bitonto: ecco il programma Festa Ss. Medici a Bitonto: ecco il programma Nessuna processione come in tutta la Puglia, ma tanti momenti di preghiera e riflessione
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.