Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto: «Pizzarotti al Bitalk un altro spot al partito di Abbaticchio»

Secondo gli attivisti locali sarebbe stata strumentalizzata un’iniziativa comunale

Un ospite invitato a Bitonto per un evento comunale che invece avrebbe alla fine strumentalizzato l'iniziativa per scopi politici. È questa l'accusa della sezione locale di Forza Italia sulla presenza del sindaco di Parma, nonchè presidente del partito Italia in Comune, Federico Pizzarotti, al Festival BiTalk, che si è concluso martedì in città.

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – attaccano gli attivisti in una nota stampa - Abbaticchio ci ricasca e strumentalizza un'altra iniziativa del Comune di Bitonto, invitando come ospite d'onore il presidente nazionale del suo partito politico».
«Guarda caso, proprio quel giorno – annotano i forzisti - oltre ad intervenire al festival BITalk, Federico Pizzarotti ha inaugurato la sede bitontina di Italia in Comune. Quando si dice le coincidenze».

Ancora più grave l'accusa di aver messo a tacere una testata giornalistica locale, il Da Bitonto, che nei giorni precedenti l'evento aveva affrontato proprio questo aspetto in un articolo poi rimosso.
«L'argomento – rincarano da FI Bitonto - è stato trattato da una testata giornalistica locale che ha posto legittimi dubbi sulla presenza di Pizzarotti a Bitonto attraverso un articolo poi censurato, che ha osato adombrare il sospetto che, dietro la presenza al BITalk di Pizzarotti, vi fosse una precisa strategia di marketing politico. Evidentemente quell'articolo aveva colpito nel segno, tant'è che è stato rapidamente oscurato».

«Nuovi fulgidi esempi di trasparenza e democrazia, che testimoniano il modus operandi di Abbaticchio!», ha aggiunto la consigliera comunale FI, Carmela Rossiello.
«Un ultimo dubbio - conclude la nota stampa - chi ha pagato per l'ospitalità di Pizzarotti a Bitonto?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Festival BITalk
  • Forza Italia Bitonto
  • Federico Pizzarotti
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.