Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto contro l'amministrazione Abbaticchio: «Imbarca tutti»

Nel mirino della locale sezione del partito i cambi di casacca: «Politica bitontina ridotta a avvilente mercatino»

«Benvenuti nel Paese di Pulcinella, dove le porte del Consiglio comunale girano da quasi tre anni come trottole, per i ripetuti cambi di casacca di questa seconda amministrazione Abbaticchio, che imbarca chiunque pur di non affondare».
Anche Forza Italia, dopo il duo di Bitonto Riformista composto da Franco Natilla e Franco Scauro, si scaglia contro i movimenti in consiglio comunale che hanno portato la maggioranza che fa capo a Michele Abbaticchio a contare ormai 20 elementi su 23. Che sarebbero diventati 21 se le modifiche in giunta e la rinuncia di alcuni eletti non avessero riportato in consiglio Natilla.

«Abbiamo ormai perso il conto dei voltagabbana – scrivono da FI Bitonto - ma la somma è presto fatta: dei nove consiglieri di opposizione d'inizio mandato, ne sono rimasti soltanto due. Due superstiti, poi tre a seguito di dimissioni di uno dei tanti uccelli migratori, in un mare di allineati agli ordini del signor sindaco».
I militanti e il consigliere comunale Carmela Rossiello hanno quindi voluto stigmatizzare «la situazione politica attuale al Comune. Vogliamo parlare dell'inversione ad U dei 5 stelle, il cui consigliere - dopo essersi presentato come antagonista del sindaco uscente ricandidato - ha dato un calcio agli elettori grillini riciclandosi addirittura come capogruppo del partito di Abbaticchio? E che dire delle giravolte del Pd prima e del candidato primo cittadino dell'altra sinistra, che insieme ai compagni ha barattato l'opposizione con un posto in giunta? O di chi ha scelto di passare nel misto fritto di Palazzo Gentile pur di avvicinarsi al tegame?».

«Questo trasformismo – sono certi da Forza Italia – ha ridotto la politica bitontina ad un avvilente mercatino, dove l'etica e il rispetto per gli elettori si scambiano con un posticino al sole, solo per tornaconto personale. E chi pretende di giustificare questi acrobatismi abbia almeno la decenza di tacere, per non offendere l'intelligenza di tutti i bitontini ed in particolare di chi li ha votati per fare opposizione ad Abbaticchio, salvo poi ritrovarseli comodamente seduti in maggioranza, se non addirittura in giunta»
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
Forza Italia: «Amministrazione Ricci nel caos: è politicamente fragile» Forza Italia: «Amministrazione Ricci nel caos: è politicamente fragile» Il comunicato del circolo bitontino dopo il consiglio comunale monotematico sul fotovoltaico
Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Il partita di centrodestra chiede un Piano di Rigenerazione Urbana Generale per una città moderna e sostenibile
Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Il partito di centrodestra denuncia le pessime condizioni igienico-sanitarie dell'area mercatale
Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Le prime parole di Ruggiero: «Incarico che accolgo con entusiasmo e senso del dovere»
Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi La denuncia della consigliera Carmela Rossiello
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.