Un momento del corteo storico 2017
Un momento del corteo storico 2017
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festa Patronale 2023: il programma di domenica 28 e lunedi 29 maggio

Corteo storico, cover band di Ligabue e Radio Selene Show

Utimi appuntamenti con la Festa Patronale 2023, organizzata dal Comitato Feste Patronali, guidato da Nicola Pice, in collaborazione con il Comune di Bitonto.

Domenica 28 maggio, alle ore 10.30 in Porta Baresana, ci sara il Raduno dei partecipanti alla visita delle edicole votive mariane del centro storico a cura del Cenacolo dei poeti. Attesissimo come ogni anno, il Corteo Storico (in foto l'edizione del 2017) rievocativo della storica Battaglia di Bitonto, a cura dell'Accademia della Battaglia.

Alle ore 22 in piazza Marconi il concerto dei Sopravvissuti e Sopravviventi - Ligabue Experience, il cui frontman Francesco Pasculli ha partecipato all'ultima edizione, in versione nip, di Tale e Quale Show, interpretando proprio il rocker emiliano e giungendo secondo.

La festa si concluderà il 29 maggio in piazza Marconi, alle ore 21, con l'evento Radio Selene Show. Al termine del concerto, avverrà l'estrazione dei biglietti della lotteria acquistati durante la settimana.
  • Festa patronale Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto si stringe attorno alla sua Patrona: le FOTO della processione Bitonto si stringe attorno alla sua Patrona: le FOTO della processione Ieri, 26 maggio, il momento clou dei festeggiamenti in onore della patrona di Bitonto
Processione Maria SS Immacolata: l'itinerario completo Processione Maria SS Immacolata: l'itinerario completo Prenderà il via alle 18.00 dalla Concattedrale
Pontificale, Mons. Satriano: «Non possiamo lasciare spazi della nostra città a persone di malaffare» Pontificale, Mons. Satriano: «Non possiamo lasciare spazi della nostra città a persone di malaffare» Stamattina la celebrazione e la Supplica a Maria SS Immacolata in Cattedrale
Migliaia in piazza Marconi per Gaia: Bitonto si infiamma tra musica ed emozioni - FOTO Migliaia in piazza Marconi per Gaia: Bitonto si infiamma tra musica ed emozioni - FOTO Ieri, 25 maggio, l'atteso concerto della cantante italo-brasiliana
Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma del 26 maggio Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma del 26 maggio Al mattino il solenne pontificale. Alle 18.00 la processione della sacra effigie
Sfrecciano in bici elettriche per le strade chiuse al traffico: bloccati dal sindaco e dalla Polizia Locale Sfrecciano in bici elettriche per le strade chiuse al traffico: bloccati dal sindaco e dalla Polizia Locale Un continuo atto di sfida alle forze dell'ordine è stato messo in atto nella serata di ieri, sabato 24 maggio, sul corso e nei pressi di piazza Marconi
Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma completo del 25 maggio Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma completo del 25 maggio Stasera in piazza Marconi il concerto di Gaia
Festa Patronale Bitonto, il programma del 24 maggio Festa Patronale Bitonto, il programma del 24 maggio Stasera spazio agli artisti di strada. A corollario c'è anche "Bitonto Cortili Aperti"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.