Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria»

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare

«Un disegno di legge perfettibile, su cui proporremo e studieremo ulteriori modifiche da proporre in aula consiliare, ma rincorre una vera e propria emergenza ed è per questo che abbiamo votato favorevolmente il testo di legge sui danni provocati dalla fauna selvatica».

Così i consiglieri regionali di Forza Italia Domenico Damascelli e Giandiego Gatta, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare, a margine della seduta congiunta di oggi per l'approvazione della proposta di legge "Norme in materia di danni provocati dalla fauna selvatica, di tutela dell'incolumità pubblica e dell'ordine economico".

«Ci sono colture agricole devastate da animali selvatici - aggiungono i consiglieri di Forza Italia - così come alcune specie, vedi i cinghiali, passeggiano ormai indisturbate nei centri cittadini, rappresentando un serissimo pericolo per l'incolumità pubblica. Abbiamo fatto la nostra parte con spirito costruttivo, a partire dall'emendamento, già approvato in commissione, per dimezzare i tempi di erogazione degli indennizzi per i danni causati dalla fauna: dai 180 giorni inizialmente previsti dalla data di presentazione dell'istanza, adesso sono stati ridotti a 90».

«Siamo soddisfatti - concludono Damascelli e Gatta - ma continueremo anche in aula a dare il contributo che riterremo utile soprattutto ai fini di una effettiva applicazione della legge».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Damascelli (FI): «Agricoltori in ginocchio per contraffazioni e sofisticazioni» Damascelli (FI): «Agricoltori in ginocchio per contraffazioni e sofisticazioni» Il consigliere regionale torna a chiedere i tavoli di controllo della filiera
Xylella, Damascelli: «Proliferano le agenzie, ma monitoraggi fermi» Xylella, Damascelli: «Proliferano le agenzie, ma monitoraggi fermi» Il consigliere regionale di Forza Italia sferza la Regione sull’Arxia: «Un nuovo poltronificio elettorale»
Lavori a rilento nell’ex ospedale di Bitonto Lavori a rilento nell’ex ospedale di Bitonto Damascelli: «Indispensabile la climatizzazione in tutti gli ambienti del blocco operatorio»
Lavoratori del Maria Cristina di Bitonto e dell’ex OM Carrelli ancora senza futuro Lavoratori del Maria Cristina di Bitonto e dell’ex OM Carrelli ancora senza futuro Il consigliere Damascelli sprona la Regione: «Le task force per queste vertenze solo come effetto mediatico»
Il Tar ferma il PSR, Damascelli: «Certificato il fallimento del governo regionale» Il Tar ferma il PSR, Damascelli: «Certificato il fallimento del governo regionale» Il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura chiede a Emiliano e Di Gioia di assumersi la responsabilità
«Servizi di vigilanza e salvamento anche nelle spiagge libere pugliesi» «Servizi di vigilanza e salvamento anche nelle spiagge libere pugliesi» La proposta del vicepresidente della IV Commissione consiliare, Domenico Damascelli di Forza Italia
Invasione di cinghiali in provincia, Damascelli: «Regione ferma» Invasione di cinghiali in provincia, Damascelli: «Regione ferma» Il consigliere regionale di Forza Italia preoccupato: «Deve scapparci il morto?»
Damascelli attacca la Regione: «Sui problemi dell’agricoltura nulla è cambiato» Damascelli attacca la Regione: «Sui problemi dell’agricoltura nulla è cambiato» E chiama a raccolta il centrodestra: «L’unità è un imperativo categorico per scongiurare Emiliano bis»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.