Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria»

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare

«Un disegno di legge perfettibile, su cui proporremo e studieremo ulteriori modifiche da proporre in aula consiliare, ma rincorre una vera e propria emergenza ed è per questo che abbiamo votato favorevolmente il testo di legge sui danni provocati dalla fauna selvatica».

Così i consiglieri regionali di Forza Italia Domenico Damascelli e Giandiego Gatta, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare, a margine della seduta congiunta di oggi per l'approvazione della proposta di legge "Norme in materia di danni provocati dalla fauna selvatica, di tutela dell'incolumità pubblica e dell'ordine economico".

«Ci sono colture agricole devastate da animali selvatici - aggiungono i consiglieri di Forza Italia - così come alcune specie, vedi i cinghiali, passeggiano ormai indisturbate nei centri cittadini, rappresentando un serissimo pericolo per l'incolumità pubblica. Abbiamo fatto la nostra parte con spirito costruttivo, a partire dall'emendamento, già approvato in commissione, per dimezzare i tempi di erogazione degli indennizzi per i danni causati dalla fauna: dai 180 giorni inizialmente previsti dalla data di presentazione dell'istanza, adesso sono stati ridotti a 90».

«Siamo soddisfatti - concludono Damascelli e Gatta - ma continueremo anche in aula a dare il contributo che riterremo utile soprattutto ai fini di una effettiva applicazione della legge».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale» Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale» Il consigliere regionale critico col governatore: «Ignorati i gravi problemi che segnaliamo da tempo»
Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Damascelli: «Torti ingiusti a chi già soffre di malattie gravissime»
Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»
Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Il consigliere regionale: «Ci sono 5 milioni disponibili: ecco cosa serve»
Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ambulatori depotenziati, liste d'attesa sterminate, strumenti obsoleti e vigilanza notturna le criticità da risolvere
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.