Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria»

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare

«Un disegno di legge perfettibile, su cui proporremo e studieremo ulteriori modifiche da proporre in aula consiliare, ma rincorre una vera e propria emergenza ed è per questo che abbiamo votato favorevolmente il testo di legge sui danni provocati dalla fauna selvatica».

Così i consiglieri regionali di Forza Italia Domenico Damascelli e Giandiego Gatta, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare, a margine della seduta congiunta di oggi per l'approvazione della proposta di legge "Norme in materia di danni provocati dalla fauna selvatica, di tutela dell'incolumità pubblica e dell'ordine economico".

«Ci sono colture agricole devastate da animali selvatici - aggiungono i consiglieri di Forza Italia - così come alcune specie, vedi i cinghiali, passeggiano ormai indisturbate nei centri cittadini, rappresentando un serissimo pericolo per l'incolumità pubblica. Abbiamo fatto la nostra parte con spirito costruttivo, a partire dall'emendamento, già approvato in commissione, per dimezzare i tempi di erogazione degli indennizzi per i danni causati dalla fauna: dai 180 giorni inizialmente previsti dalla data di presentazione dell'istanza, adesso sono stati ridotti a 90».

«Siamo soddisfatti - concludono Damascelli e Gatta - ma continueremo anche in aula a dare il contributo che riterremo utile soprattutto ai fini di una effettiva applicazione della legge».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Damascelli: «Stop agli aumenti in bolletta dell'acqua» Damascelli: «Stop agli aumenti in bolletta dell'acqua» Il consigliere regionale di Forza Italia chiede un'audizione sull'AQP
Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» «Inaccettabili giochi di prestigio per nascondere le proprie responsabilità»
Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Chiusura Punti di primo intervento: «Chi non è contro, è complice»
«No all'inceneritore NEWO». Ieri manifestazione a Bari «No all'inceneritore NEWO». Ieri manifestazione a Bari Damascelli: «Quando la regione ritirerà l'autorizzazione?»
1 Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Il consiglio comunale chiede a Emiliano intervento urgente. Damascelli: «Subito commissario e ricollocamento»
1 La Regione chiude i Punti di Primo Intervento. Nella lista anche Bitonto La Regione chiude i Punti di Primo Intervento. Nella lista anche Bitonto Damascelli: «Falsi i dati della giunta: Bitonto supera i 6mila accessi fissati come soglia per il mantenimento»
Gelate di febbraio: Damascelli richiede lo stato di calamità naturale Gelate di febbraio: Damascelli richiede lo stato di calamità naturale «Perdite incalcolabili: compromessa anche la prossima stagione»
1 Passaggio a livello via S.Spirito: Damascelli replica ad Abbatticchio Passaggio a livello via S.Spirito: Damascelli replica ad Abbatticchio «La mia insistenza dettata solo dalla volontà di collaborare per il bene della città»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.