Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria»

Così i consiglieri regionali di Forza Italia, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare

«Un disegno di legge perfettibile, su cui proporremo e studieremo ulteriori modifiche da proporre in aula consiliare, ma rincorre una vera e propria emergenza ed è per questo che abbiamo votato favorevolmente il testo di legge sui danni provocati dalla fauna selvatica».

Così i consiglieri regionali di Forza Italia Domenico Damascelli e Giandiego Gatta, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare, a margine della seduta congiunta di oggi per l'approvazione della proposta di legge "Norme in materia di danni provocati dalla fauna selvatica, di tutela dell'incolumità pubblica e dell'ordine economico".

«Ci sono colture agricole devastate da animali selvatici - aggiungono i consiglieri di Forza Italia - così come alcune specie, vedi i cinghiali, passeggiano ormai indisturbate nei centri cittadini, rappresentando un serissimo pericolo per l'incolumità pubblica. Abbiamo fatto la nostra parte con spirito costruttivo, a partire dall'emendamento, già approvato in commissione, per dimezzare i tempi di erogazione degli indennizzi per i danni causati dalla fauna: dai 180 giorni inizialmente previsti dalla data di presentazione dell'istanza, adesso sono stati ridotti a 90».

«Siamo soddisfatti - concludono Damascelli e Gatta - ma continueremo anche in aula a dare il contributo che riterremo utile soprattutto ai fini di una effettiva applicazione della legge».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
1 Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Il consigliere regionale di Forza Italia ottiene garanzie anche sul ripristino dei reparti chiusi negli scorsi mesi
Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»
Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»
Gelate 2018: la Regione stanzia 1 milione di euro. Damascelli: «Non basta» Gelate 2018: la Regione stanzia 1 milione di euro. Damascelli: «Non basta» Il consigliere regionale forzista chiede il riconoscimento dello stato di calamità e il sostegno del Governo
Studenti disabili senza assistenza, Damascelli (FI): «Ritardi deplorevoli» Studenti disabili senza assistenza, Damascelli (FI): «Ritardi deplorevoli» Per il consigliere regionale una «situazione paradossale frutto di intrecci fra politica e interessi economici da chiarire»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.