Mercatone uno
Mercatone uno
Attualità

Fallimento per Mercatone Uno: negozi chiusi e lavoratori a casa

La scorsa notte i dipendenti hanno avuto la notizia, presidio stamattina davanti al negozio presente a Barimax

Elezioni Regionali 2020
Alla fine si è arrivati al fallimento. Dopo le notizie relative alla richiesta del concordato preventivo per il Mercatone Uno si giunge alla fine. Ieri notte i dipendenti hanno saputo che i negozi oggi non avrebbero aperto, e il loro futuro ora è un'incognita. Serrande chiuse per gli store di Bari e Terlizzi dove sono impiegate 100 persone. In tutta la Puglia sono 256 i lavoratori interessati dal provvedimento.
Stamane la rabbia dei dipendenti si è sommata a quella dei clienti che si erano recati per ritirare la merce acquistata nei giorni scorsi.
Questa mattina i sindacati insieme ai lavoratori saranno davanti al negozio presente al parco commerciale Barimax, in un ultimo tentativo di far sentire la propria voce.
Il prossimo 30 maggio è in programma un tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico che dovrà dare una risposta alle 2 mila persone che lavorano per il gruppo con il terrore di una vita senza lavoro.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Bitonto piange il giovane Michele e ferma i suoi eventi Bitonto piange il giovane Michele e ferma i suoi eventi Mangini: «Silenzio e preghiera siano sollievo per la famiglia». Il cordoglio del sindaco: «Davvero un anno orribile»
"Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire "Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire Nel corso del dibattito ospitato dal VivaNetwork Tammacco rivela: «In arrivo due misure da Puglia Sviluppo»
Morire di lavoro. Ne vale la pena? Morire di lavoro. Ne vale la pena? A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Alessandro Depalo premiato tra i primi 10 migliori consulenti di marketing in Italia di Pagine Si SpA Alessandro Depalo premiato tra i primi 10 migliori consulenti di marketing in Italia di Pagine Si SpA «Ogni imprenditore ha bisogno di differenziarsi dai suoi concorrenti in un mercato ipersaturo»
La prevenzione è legge di natura La prevenzione è legge di natura A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Sorgenia, rassicurazioni da Network Contacts: «Interessi dei lavoratori salvaguardati» Sorgenia, rassicurazioni da Network Contacts: «Interessi dei lavoratori salvaguardati» Il commento di Giulio Saitti, direttore generale dell'azienda ubicata nella zona artigianale di Molfetta
Il bitontino Francesco Cervelli nella Nazionale “Sicurezza sul Lavoro” Il bitontino Francesco Cervelli nella Nazionale “Sicurezza sul Lavoro” La convocazione è arrivata dall'ex campione di Milan e Inter Maurizio Ganz per giocare la “Coppa del mondo del lavoro”
«Graduatorie regionali a disposizione dei Comuni per impiegare giovani professionisti» «Graduatorie regionali a disposizione dei Comuni per impiegare giovani professionisti» La proposta di Abbaticchio per ‘sbloccare’ la situazione lavorativa di molti ragazzi in attesa di un impiego
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.