Fallacara
Fallacara
Cronaca

Marianna Fallacara riceve le sue "wings of gold" a sigillo dell'esperienza in America

Classe 1996, ha frequentato l'Accademia Navale di Livorno per cinque anni

Ha letteralmente 'spiccato il volo', Marianna Fallacara, sottotenente di vascello che, lo scorso 9 settembre, durante la cerimonia svoltasi a Corpus Christi in Texas, ha ricevuto le sue wings of gold, le ali che indosserà sulla divisa che sigilleranno per sempre la sua esperienza in America.

Classe '96, infatti, Marianna ha frequentato l'Accademia Navale di Livorno per cinque anni, e si è laureata in Scienze del Governo e dell'Amministrazione del Mare, effettuando un Pilot Training che l'ha portata dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, in America.

«Per noi delle capitanerie di porto, superata la prima fase di studio e il primo approccio al volo sul Cessna, il primo velivolo, svolta a Pensacola, ho svolto la seconda fase detta "Primary" a Whiting Field, altra base della navy americana sempre in Florida - ha dichiarato Marianna a BitontoViva - Questa fase ha una durata di circa 6/7 mesi in cui oltre allo studio e ai simulatori di cockpit, ho volato sul T6B. Completata questa fase mi sono trasferita in Texas, nella città di Corpus Christi, in cui ho svolto l'ultima fase di "Advanced" sul T44C durata all'incirca altri 6 mesi».

Al termine di questo percorso di studio, Marianna ha ricevuto le sue wings of gold, a testimonianza di questa esperienza unica con la Navy statunitense «È stata un'esperienza incredibile ed indescrivibile. Ho accumulato un bagaglio di esperienze lavorative e personali dal valore inestimabile. Sono cambiata, cresciuta e ho capito il valore di tante cose. Ho conosciuto persone stupende che porterò sempre nel mio cuore e ho capito il potere della lontananza da familiari e cari», ha concluso.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Il lavoro femminile dopo il Covid, raccontaci la tua storia Vogliamo raccogliere le storie delle donne della nostra terra
Operaio di Bitonto morto sotto le macerie in un cantiere: tre condanne Operaio di Bitonto morto sotto le macerie in un cantiere: tre condanne Fu travolto da un crollo nella scuola in cui lavorava. Tra i condannati la legale rappresentante dell'azienda bitontina coinvolta
ETJCA seleziona operatori di sportello per la Banca dell’Alta Murgia credito cooperativo filiale di Bitonto ETJCA seleziona operatori di sportello per la Banca dell’Alta Murgia credito cooperativo filiale di Bitonto Tutti i dettagli dell'annuncio
Morì cadendo da una gru: in tre rinviati a giudizio Morì cadendo da una gru: in tre rinviati a giudizio Per la morte del bitontino Giovanni D'Attolico a processo il suo titolare, il vecchio proprietario del mezzo e il committente dei lavori
Asl Bari, dipendenti in stato di agitazione Asl Bari, dipendenti in stato di agitazione Venerdì sit-in di Cgil, Cisl, Uil e Fials in piazza Prefettura
Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro A cura di Dott. Perrone Vincenzo
Bitonto piange il giovane Michele e ferma i suoi eventi Bitonto piange il giovane Michele e ferma i suoi eventi Mangini: «Silenzio e preghiera siano sollievo per la famiglia». Il cordoglio del sindaco: «Davvero un anno orribile»
"Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire "Fase 2" per le imprese: dubbi, rischi, proposte e soluzioni per ripartire Nel corso del dibattito ospitato dal VivaNetwork Tammacco rivela: «In arrivo due misure da Puglia Sviluppo»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.