Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Attualità

Ex ospedale: sale operatorie di nuovo in funzione dall'11 dicembre

Damascelli: «Risultato sudato». Abbaticchio: «Rilanciamo la dignità dell'ex ospedale»

Il blocco operatorio dell'ex ospedale di Bitonto tornerà a funzionare a partire dall'11 dicembre. Ad annunciarlo è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, soddisfatto per la conclusione dei lavori e il ripristino delle normali attività.
«Il direttore generale della Asl Bari – ha detto Damascelli - mi ha comunicato questa mattina che i lavori nelle sale operatorie dell'ex ospedale di Bitonto termineranno venerdì prossimo, e che il 4 dicembre le imprese di pulizia renderanno agibili gli spazi. Nel frattempo sarà risolto il problema del dissalatore per la sterilizzazione dei ferri chirurgici. La riattivazione del blocco operatorio, quindi, dovrebbe aver luogo il 11 dicembre».
Ma guai ad abbassare la guardia. «Pur nella soddisfazione di essermi battuto per questo importante e atteso risultato – ha infatti aggiunto il consigliere regionale - vigilerò fino all'ultimo per il rispetto dei tempi. Ho ricordato al dg che ai pazienti che si rivolgono ai punti di primo intervento dev'essere garantito l'accesso a prestazioni diagnostiche e specialistiche al fine di evitare anche inutili intasamenti dei pronto soccorsi».
«Del resto – ha concluso il forzista - questo è al centro della mozione che ho presentato e che è stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale».
Soddisfatto anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. «Come preannunciato - ha detto il primo cittadino - a fine mese i lavori sulla sala operatoria del nostro presidio territoriale si concluderanno, avviando cosi il potenziamento delle risorse umane ottenuto dalla Regione anche per il reparto chirurgico. Continueremo a monitorare tutti i passaggi concordati per rilanciare la dignità dell'ex ospedale e di tutti coloro che quotidianamente lavorano al suo interno. Insieme. Perché sulla salute non esistono colori politici o arazzi personali».
  • damascelli
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Ex Ospedale Bitonto, centrodestra preoccupato da blocco laboratorio analisi - VIDEO Ex Ospedale Bitonto, centrodestra preoccupato da blocco laboratorio analisi - VIDEO La denuncia dei consiglieri di opposizione
Ripristinata la pavimentazione nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale di Bitonto Ripristinata la pavimentazione nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale di Bitonto L'intervento è giunto poche ore dopo la segnalazione del sindaco Ricci ai vertici dell'Asl Bari
Crepa nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale, Ricci segnala all'ASL Bari Crepa nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale, Ricci segnala all'ASL Bari L'azienda sanitaria locale interverrà per ripristinare la pavimentazione a ridosso del Punto di primo intervento
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.