Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Politica

Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata»

Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»

«Tutto fermo, nonostante la fase 2 sia partita ormai da quasi tre settimane: ambulatori ed esami bloccati, e prenotazioni impossibili. È una situazione di inaccettabile paralisi, quella del Pta di Bitonto». La denuncia – l'ennesima sui disservizi della medicina del territorio – arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
«I cittadini sono giustamente esasperati – continua – per una situazione di stallo che si sarebbe dovuta risolvere dal 4 maggio scorso, con l'annunciato ripristino delle attività sospese per ben due mesi a causa dell'emergenza coronavirus".

«E invece – prosegue Damascelli - nulla di tutto questo è accaduto: nell'ex ospedale di Bitonto non solo non vengono erogate le prestazioni sanitarie che dovevano essere ripristinate dal 4 maggio, ma non si riescono ad ottenere neppure quelle urgenti, che andavano comunque assicurate anche durante il lockdown in ragione della loro indifferibilità. Tutto questo causa agli utenti un vero calvario, tra vani tentativi di prenotazione, disdette e rinvii. Ed è proprio qui il dramma: è praticamente impossibile prenotare una prestazione sanitaria, perché il Cup non è operativo per disposizioni Asl e il numero verde è fantasma, visto che anche dopo tre-quattro ore di tentativi, non si riesce a parlare con un operatore».

«Ma questo – conclude il consigliere - evidentemente, ai vertici della sanità pubblica pugliese non interessa, visto che continuano in una miope opera di smantellamento della medicina di prossimità, sulla pelle dei cittadini. Il presidente-assessore Emiliano assicuri l'immediato ripristino delle prenotazioni».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Ladri in azione nell'ex ospedale di Bitonto Ladri in azione nell'ex ospedale di Bitonto Rubati anche due tablet. Indaga la Polizia Scientifica
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.