Sindaco Ricci presso l'ex istituto
Sindaco Ricci presso l'ex istituto "San Carlo"
Politica

Emergenza cinghiali e furti in campagna, Ricci: «Lavoriamo insieme per trovare soluzioni»

Lo scorso 23 ottobre, a Palazzo Gentile, due tavoli di lavoro per fronteggiare i temi

Su convocazione del sindaco Francesco Paolo Ricci, mercoledì scorso, 23 ottobre, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile si è riunito il Gruppo operativo territoriale (GOT) per fronteggiare alcune problematiche presenti sul territorio.

Nella prima delle due riunioni operative, si è discusso dell'emergenza cinghiali insieme al Responsabile del servizio veterinario regionale, al direttore del parco regionale Lama Balice e all'Università. Durante l'incontro si è parlato anche della peste suina, «da cui la Regione Puglia è al momento indenne, ma che richiede comunque azioni preventive», ha commentato il primo cittadino di Bitonto.

Nel secondo tavolo di lavoro, invece, è stato avviato un confronto - con esponenti delle forze dell'ordine, frantoiani e organizzazioni agricole - sul tema dei furti nelle campagne bitontine. «Vogliamo proteggere i nostri uliveti dai furti e dalle altre problematiche che stanno emergendo in questa campagna olivicola - ha sottolineato il Sindaco -. Con un territorio così vasto, ben 174 km², e ai confini con Altamura, è fondamentale fare squadra. Solo lavorando insieme possiamo trovare le migliori soluzioni per garantire la sicurezza e la tranquillità della nostra Bitonto».
  • Furti olive Bitonto
  • Cinghiali Bitonto
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Ieri, 30 giugno, l'approvazione della manovra Tari nella massima assise
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» Recentemente, il Partito Socialista Italiano ha ulteriormente evidenziato criticità relative al Parco Lama Balice
Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle
Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione La nota stampa del gruppo politico per difendersi dagli attacchi
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.