Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia

L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione

Una candidatura di servizio, in posizione non eleggibile e del resto, a pochi mesi dalla conclusione di una lunga campagna elettorale amministrativa era difficile attendersi un impegno ravvicinato più gravoso.

Domenico Damascelli rappresenterà Bitonto (e non solo) nei ranghi di Forza Italia alle elezioni politiche del 25 settembre. L'ex consigliere regionale è stato incluso nel listino plurinominale per la Camera Puglia 2, che copre buone parte dell'Area Metropolitana di Bari. Il partito di Silvio Berlusconi ha scelto di inserire Rita Dalla Chiesa al primo posto - garantendole il potenziale "paracadute" - oltre che nel collegio uninominale Puglia 4, che abbraccia anche Bitonto, nel quale la popolare giornalista e conduttrice televisiva dovrà vedersela con l'ex primo cittadino bitontino Michele Abbaticchio. La seconda posizione del listino azzurro è stata assegnata al senatore uscente Michele Boccardi (che virtualmente è primo in caso di vittoria di Rita Dalla Chiesa nell'uninominale), mentre in terza posizione è stata collocata la ruvese Maria Tiziana Rutigliani, davanti a Damascelli.

Forza Italia, in base alle previsioni, dovrebbe conquistare in Puglia almeno due seggi nel plurinominale per Montecitorio (sui 17 totali in palio) e a quel punto andrebbero determinati i territori in cui scatterebbe l'elezione del rappresentante azzurro fra le quattro zone in cui è diviso il territorio regionale.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Bitonto
  • Elezioni 2022
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Il partita di centrodestra chiede un Piano di Rigenerazione Urbana Generale per una città moderna e sostenibile
Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Il partito di centrodestra denuncia le pessime condizioni igienico-sanitarie dell'area mercatale
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Le prime parole di Ruggiero: «Incarico che accolgo con entusiasmo e senso del dovere»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.