Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Elezioni 2018: chiuse le liste del centrodestra. Cassano e Melchiorre per l'uninominale di Bitonto

Ma c'è tempo fino alle 20 di stasera per consegnare tutti i nomi

Massimo Cassano alla Camera dei Deputati e Filippo Melchiorre al Senato. Sono questi i due nomi del centrodestra a disposizione dell'elettorato per quanto riguarda il collegio uninominale di Bitonto. Lo hanno deciso poco fa i vertici della coalizione che hanno reso noti i candidati che si presenteranno il prossimo 4 marzo per guadagnarsi il voto dei pugliesi.
Oltre al coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, i bitontini si troveranno tra le possibili scelte, dunque, anche l'ormai ex sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nei governi Renzi e Gentiloni. Da sempre in stretti rapporti con il gruppo dirigente della sezione bitontina di «Riformisti, Cattolici, Popolari», che sostiene l'amministrazione Abbaticchio ed esprime in giunta anche l'assessore Marianna Legista, Cassano trova in città una sezione del "suo" partito, Forza Italia, che invece gli è tutt'altro che "vicina". Storicamente divisa al suo interno tra "damascelliani" e "brattoliani", Forza Italia Bitonto ha conosciuto nel suo recente passato la decisiva frattura che ha portato i secondi ad aderire al progetto politico dell'allora sottosegretario. Ritornato all'ovile, Cassano è stato accolto dal partito di Berlusconi che gli ha anche riservato un posto d'onore alle prossime politiche. Tutto da interpretare invece il tipo di apporto che potranno dare alla causa sia il suo "ex" partito, attualmente a sostegno di un governo locale di centrosinistra, sia quello attuale, che per anni lo ha osteggiato al pari di una forza di opposizione.
Insomma, a meno di improbabili repentini cambi di rotta entro le 20 di questa sera, termine ultimo per la consegna delle liste, le prossime elezioni presentano più di un motivo di interesse.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Massimo Cassano
  • Marianna Legista
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni 'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni Legista: «L'obiettivo è anche quello di coinvolgere non solo le donne ma anche gli uomini»
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.