Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Vita di città

Elettrocardiogramma KO all'ex ospedale di Bitonto

Damascelli (FI): «Strumento salvavita fuori uso da una settimana. Pericoloso lassismo gestionale»

Se si ha il sospetto di avere un infarto meglio evitare l'ex ospedale di Bitonto in questi giorni. Da circa una settimana, infatti, è fuori uso l'elettrocardiogramma con cui è possibile analizzare i sintomi di un possibile arresto cardiocircolatorio e di qualsiasi altra patologia cardiaca. A denunciarlo è il consigliere regionale uscente di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha raccontato la situazione nel Punto di Primo Intervento bitontino.

«Il cardio online è un apparecchio irrinunciabile – spiega – che nel Ppi viene utilizzato quotidianamente. Essendo collegato alla rete di telecardiologia di Bari, attraverso l'invio del tracciato ad uno specialista consente di attivare tempestivamente le misure di pronto intervento, in caso di necessità. Non è possibile lasciare privo per giorni di un servizio salvavita un Punto di primo intervento che continua a far registrare accessi importanti, servendo un bacino di utenza di oltre 80mila abitanti fra Bitonto, le frazioni di Palombaio e Mariotto, e Palo del Colle. Senza contare tutti coloro che arrivano dai paesi vicini».

«Chi si precipita al Ppi perché accusa dolore al braccio o al torace o all'addome – dice il consigliere - non può essere costretto a peregrinare in attesa di eseguire un esame necessario per una diagnosi appropriata ed efficace. Ancora una volta il lassismo gestionale dell'ex ospedale di Bitonto mette a rischio la salute dei cittadini e questo è inaccettabile. Chiedo pertanto l'immediato ripristino del servizio di elettrocardiogramma nel Ppi di Bitonto, a garanzia di un diritto che non può essere negato al territorio».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Damascelli: «Il Comune di Bitonto risulta, ancora una volta, gravemente e colpevolmente non pervenuto»
Rapina in via Repubblica, Damascelli: «Bitonto ha grande bisogno di sicurezza» Rapina in via Repubblica, Damascelli: «Bitonto ha grande bisogno di sicurezza» L'intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia dopo la rapina consumatasi nella notte tra martedì e mercoledì scorsi
Aumento tasse per buco Sanità. Damascelli a Bari con Fratelli d'Italia - VIDEO Aumento tasse per buco Sanità. Damascelli a Bari con Fratelli d'Italia - VIDEO L'arringa del leader del centrodestra bitontino in piazza San Ferdinando
Consiglio comunale deserto, Damascelli: «Maggioranza irresponsabile e ostaggio delle sue divisioni» Consiglio comunale deserto, Damascelli: «Maggioranza irresponsabile e ostaggio delle sue divisioni» L'accusa dell'esponente di Fratelli d'Italia a margine della seduta andata deserta
Damascelli: «Il centrosinistra pugliese presenta il conto ai cittadini dopo oltre vent’anni di "mala gestio" della Regione» Damascelli: «Il centrosinistra pugliese presenta il conto ai cittadini dopo oltre vent’anni di "mala gestio" della Regione» Il VIDEO del consigliere comunale ed ex consigliere regionale
Efficienza mense scolastiche, il centrodestra nelle scuole di Bitonto - VIDEO Efficienza mense scolastiche, il centrodestra nelle scuole di Bitonto - VIDEO Damascelli: «Abbiamo iniziato un percorso concreto. Siamo a disposizione delle famiglie»
Damascelli e Fratelli d'Italia contro la corruzione elettorale: VIDEO Damascelli e Fratelli d'Italia contro la corruzione elettorale: VIDEO Una nota social dopo l'intervento in Consiglio comunale per fermare una pratica illegale ma diffusa
Domenico Damascelli è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale Domenico Damascelli è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale Nomina ufficializzata nel corso dell'assise di lunedì 30 marzo
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.