Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Vita di città

Elettrocardiogramma KO all'ex ospedale di Bitonto

Damascelli (FI): «Strumento salvavita fuori uso da una settimana. Pericoloso lassismo gestionale»

Se si ha il sospetto di avere un infarto meglio evitare l'ex ospedale di Bitonto in questi giorni. Da circa una settimana, infatti, è fuori uso l'elettrocardiogramma con cui è possibile analizzare i sintomi di un possibile arresto cardiocircolatorio e di qualsiasi altra patologia cardiaca. A denunciarlo è il consigliere regionale uscente di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha raccontato la situazione nel Punto di Primo Intervento bitontino.

«Il cardio online è un apparecchio irrinunciabile – spiega – che nel Ppi viene utilizzato quotidianamente. Essendo collegato alla rete di telecardiologia di Bari, attraverso l'invio del tracciato ad uno specialista consente di attivare tempestivamente le misure di pronto intervento, in caso di necessità. Non è possibile lasciare privo per giorni di un servizio salvavita un Punto di primo intervento che continua a far registrare accessi importanti, servendo un bacino di utenza di oltre 80mila abitanti fra Bitonto, le frazioni di Palombaio e Mariotto, e Palo del Colle. Senza contare tutti coloro che arrivano dai paesi vicini».

«Chi si precipita al Ppi perché accusa dolore al braccio o al torace o all'addome – dice il consigliere - non può essere costretto a peregrinare in attesa di eseguire un esame necessario per una diagnosi appropriata ed efficace. Ancora una volta il lassismo gestionale dell'ex ospedale di Bitonto mette a rischio la salute dei cittadini e questo è inaccettabile. Chiedo pertanto l'immediato ripristino del servizio di elettrocardiogramma nel Ppi di Bitonto, a garanzia di un diritto che non può essere negato al territorio».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
«Nell'ex ospedale di Bitonto tamponi rapidi anticovid» «Nell'ex ospedale di Bitonto tamponi rapidi anticovid» L'annuncio del medico Felice Spaccavento sulla nuova specializzazione. Ma a farne le spese potrebbe essere il Punto di Primo Intervento
Riparato l'elettrocardiogramma dell'ospedale di Bitonto Riparato l'elettrocardiogramma dell'ospedale di Bitonto Era rimasto fuori uso per giorni con gravi disagi per i pazienti affetti da patologie cardiache
Damascelli (FI): «Grazie ai miei 6624 voti puliti e limpidi» Damascelli (FI): «Grazie ai miei 6624 voti puliti e limpidi» Il forzista, grato a quanti lo hanno sostenuto in campagna elettorale, promette: «Il nostro cammino continua»
Stasera a Bitonto Fitto e Gasparri lanciano la volata a Damascelli Stasera a Bitonto Fitto e Gasparri lanciano la volata a Damascelli A poche ore dal voto, il centrodestra pugliese sostiene la candidatura alla regione del consigliere di Forza Italia
Oggi Tajani a Bitonto a sostegno di Damascelli Oggi Tajani a Bitonto a sostegno di Damascelli Il consigliere regionale di Forza Italia è candidato alle prossime elezioni
Rosa Lauta responsabile a Bitonto del movimento femminile di Forza Italia Rosa Lauta responsabile a Bitonto del movimento femminile di Forza Italia Dirigenza e rappresentanti del partito soddisfatti: «Scelta di qualità»
Marianna Legista candidata ufficialmente alle Regionali Marianna Legista candidata ufficialmente alle Regionali Con lei la truppa dei bitontini in corsa sale a sette. Dopo Nacci, Gesualdo, Damascelli e Lisi, anche Arcangelo Valentino e Vito D'attoma
A Bitonto disabili e anziani non autosufficienti senza assistenza da 6 mesi A Bitonto disabili e anziani non autosufficienti senza assistenza da 6 mesi La denuncia del consigliere regionale Damascelli (FI): «Abbandonati a se stessi senza ADI. Il Comune intervenga»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.