Don Vito Piccinonna. <span>Foto Anna Verriello</span>
Don Vito Piccinonna. Foto Anna Verriello
null

Don Vito Piccinonna: «Un pensiero agli ammalati non solo oggi»

L'appello del rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto: «Non si ritrovino mai soli: sarebbe peggio della malattia»

Non solo un giorno all'anno, ma ogni giorno, perchè la solitudine è spesso peggio della stessa patologia.
È questo il pensiero di don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto nonché direttore della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, nella Giornata Nazionale dell'Ammalato.
«Un caro pensiero oggi (e non solo) per gli ammalati, tutti, uno per uno – ha detto don Piccinonna parlando delle persone che necessitano di cure sanitarie - Se non sempre è possibile la guarigione spero che nessuno di loro si ritrovi mai solo, perché sarebbe peggio della malattia stessa».

Un pensiero speciale don Vito ha voluto dedicarlo agli «ammalati più piccoli, i bambini. E per quanti se ne prendono cura, per le loro famiglie, gli operatori sanitari, le strutture predisposte. Un pensiero speciale per gli ammalati del nostro Hospice, della Casa Alloggio e della Casa di Riposo. Fermiamoci un attimo in preghiera per loro. E cerchiamo di amarla di più la vita. Ora».
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
  • don Vito Piccinonna
Altri contenuti a tema
Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Attivo il nuovo sportello della Caritas 'Riprendi_Te' Sportello fisso dedicato all'ascolto e all'orientamento dei soggetti lupopatici
La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà La Fiera dei Santi Medici quest'anno si farà Ieri l'incontro con Casambulanti al Comune di Bitonto
Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Pacchi alimentari per i poveri alla Caritas di don Vito Piccinonna dall'associazione Lilly Colucci Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto grato ai volontari per la donazione: «Testimonianza di comunità solidale»
Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Partono oggi i lavori di manutenzione alla Basilica dei Ss Medici Fino a venerdì celebrazioni in cripta. La Parrocchia chiede l'aiuto dei fedeli: «Facciamo appello alla generosità di tutti»
La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano La Caritas saluta monsignor Cacucci e dà il benvenuto al Vescovo Satriano Don Vito Piccinonna: «Ci ha sempre amorevolmente incoraggiati e sostenuti»
Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto Furto ignobile alla mensa dei poveri di Bitonto La Fondazione: "Tristezza per un atto che danneggia le persone più fragili"
1 Palombaio dice addio a Tonino Lonardelli Palombaio dice addio a Tonino Lonardelli Figura storica del volontariato locale lascia il vuoto nel cuore di molti
Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il fine vita in Hospice, don Piccinonna: «Qui l'umanità vince il dolore» Il presidente della Fondazione Ss Medici interviene nel documento della CEI: «Fondamentale non sentirsi soli»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.