Domenico Damascelli con Raffaele Fitto
Domenico Damascelli con Raffaele Fitto
Politica

Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale

È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre

Nel giorno in cui il centrodestra pugliese si ritrova unito sotto il nome di Raffaele Fitto, anche Bitonto trova il suo primo candidato per le prossime elezioni che rinnoveranno il consiglio regionale pugliese. Domenico Damascelli ha infatti rotto gli indugi e confermato quanto era già abbastanza semplice anticipare: sarà fra i candidati a sedere nella prossima assise regionale, dopo l'esperienza amministrativa nelle fila di Forza Italia come consigliere d'opposizione.

«Il centrodestra è unito e compatto, e candida Raffaele Fitto a presidente della Regione – ha detto Damascelli commentando la notizia della candidatura unica del centrodestra individuata ufficialmente proprio nella giornata di ieri - Inizia adesso la nostra marcia per vincere le elezioni e assicurare un vero cambiamento e un buon governo alla Puglia».
«Mi ricandido – aggiunge il forzista - al Consiglio regionale: partiamo insieme con entusiasmo per questa nuova avventura».

Grande soddisfazione anche da parte dello stesso Fitto, che ha spiegato come «la decisione dei leader di Forza Italia, Lega - Salvini Premier e Fratelli d'Italia costituisca per me motivo di orgoglio e al contempo sento su di me la grande responsabilità di aver riunito le forze politiche in un'unica proposta diversamente da quanto è avvenuto in passato. Ringrazio Silvio Berlusconi, Matteo Salvini per la fiducia accordatami, e Giorgia Meloni, alla quale – insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d'Italia - rivolgo un particolare ringraziamento per la lungimiranza dimostrata e per aver creduto nella mia candidatura a Presidente della Regione Puglia fin dal primo momento».
«Il centrodestra – è certo Fitto - è maggioranza naturale nel Paese e, ritengo, a maggior ragione nella nostra Puglia. La forte coesione delle tre forze politiche principali costituisce, dunque, un punto fondamentale dal quale partire per costruire una proposta di forte cambiamento, che riaccenda nei pugliesi la speranza di una migliore qualità della vita. Ora tocca a noi l'onere e l'onore di rappresentare le diverse sensibilità presenti nella nostra comunità: dobbiamo lavorare tutti insieme, facendo tesoro proprio della ritrovata unità, per riportare la nostra amata Puglia ad essere terra di opportunità e di sviluppo».
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Regionali, anche il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Domenico Damascelli Regionali, anche il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Domenico Damascelli Tramonta l'ipotesi di un seggio. Ora il dilemma: correre per le Politiche o per le Amministrative?
Strage di ulivi secolari a Bitonto, circa 160 alberi tagliati in piena notte Strage di ulivi secolari a Bitonto, circa 160 alberi tagliati in piena notte Un panorama desolante in via del Trave. Il consigliere comunale Damascelli: «La campagna produce economia, occorre una maggiore presenza delle istituzioni»
Damascelli, Rossiello e Toscano: «Il centrosinistra prende in giro il mondo della scuola» Damascelli, Rossiello e Toscano: «Il centrosinistra prende in giro il mondo della scuola» Continua la querelle sul dimensionamento scolastico. Dal centrodestra: «Vergogna!»
Damascelli: «Al PPI in arrivo nuovo computer per elettrocardiogramma, ma su sanità serve confronto» Damascelli: «Al PPI in arrivo nuovo computer per elettrocardiogramma, ma su sanità serve confronto» Il consigliere di FdI: «Quando si parla di salute, i tempi sono fondamentali»
Punto Primo Intervento, Damascelli: «Elettrocardiogramma non efficiente, Asl intervenga subito» Punto Primo Intervento, Damascelli: «Elettrocardiogramma non efficiente, Asl intervenga subito» La motivazione sarebbe legata all'utilizzo di un computer ormai datato che rallenterebbe le procedure di diagnosi
Piazza Padre Pio, Fratelli d'Italia: «Degrado e incuria nel cuore della città» Piazza Padre Pio, Fratelli d'Italia: «Degrado e incuria nel cuore della città» La denuncia del gruppo consiliare di FdI: «Emblema del degrado in cui versa la nostra città»
Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Estate bitontina, Fratelli d'Italia denuncia assenza di programmazione Damascelli: «Il Comune di Bitonto risulta, ancora una volta, gravemente e colpevolmente non pervenuto»
Rapina in via Repubblica, Damascelli: «Bitonto ha grande bisogno di sicurezza» Rapina in via Repubblica, Damascelli: «Bitonto ha grande bisogno di sicurezza» L'intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia dopo la rapina consumatasi nella notte tra martedì e mercoledì scorsi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.