Domenico Damascelli con Raffaele Fitto
Domenico Damascelli con Raffaele Fitto
Politica

Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale

È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre

Nel giorno in cui il centrodestra pugliese si ritrova unito sotto il nome di Raffaele Fitto, anche Bitonto trova il suo primo candidato per le prossime elezioni che rinnoveranno il consiglio regionale pugliese. Domenico Damascelli ha infatti rotto gli indugi e confermato quanto era già abbastanza semplice anticipare: sarà fra i candidati a sedere nella prossima assise regionale, dopo l'esperienza amministrativa nelle fila di Forza Italia come consigliere d'opposizione.

«Il centrodestra è unito e compatto, e candida Raffaele Fitto a presidente della Regione – ha detto Damascelli commentando la notizia della candidatura unica del centrodestra individuata ufficialmente proprio nella giornata di ieri - Inizia adesso la nostra marcia per vincere le elezioni e assicurare un vero cambiamento e un buon governo alla Puglia».
«Mi ricandido – aggiunge il forzista - al Consiglio regionale: partiamo insieme con entusiasmo per questa nuova avventura».

Grande soddisfazione anche da parte dello stesso Fitto, che ha spiegato come «la decisione dei leader di Forza Italia, Lega - Salvini Premier e Fratelli d'Italia costituisca per me motivo di orgoglio e al contempo sento su di me la grande responsabilità di aver riunito le forze politiche in un'unica proposta diversamente da quanto è avvenuto in passato. Ringrazio Silvio Berlusconi, Matteo Salvini per la fiducia accordatami, e Giorgia Meloni, alla quale – insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d'Italia - rivolgo un particolare ringraziamento per la lungimiranza dimostrata e per aver creduto nella mia candidatura a Presidente della Regione Puglia fin dal primo momento».
«Il centrodestra – è certo Fitto - è maggioranza naturale nel Paese e, ritengo, a maggior ragione nella nostra Puglia. La forte coesione delle tre forze politiche principali costituisce, dunque, un punto fondamentale dal quale partire per costruire una proposta di forte cambiamento, che riaccenda nei pugliesi la speranza di una migliore qualità della vita. Ora tocca a noi l'onere e l'onore di rappresentare le diverse sensibilità presenti nella nostra comunità: dobbiamo lavorare tutti insieme, facendo tesoro proprio della ritrovata unità, per riportare la nostra amata Puglia ad essere terra di opportunità e di sviluppo».
  • Domenico Damascelli
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi «Meglio pochi, benedetti e subito»
Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Abbaticchio: «No, con le proiezioni speso un quarantesimo di quello che chiedevano. Quelle risorse a chi è in difficoltà»
1 Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci» Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci» Lega, Forza Italia e Onda Civica attaccano Abbaticchio: «Politicamente, un morto che cammina»
Operatori positivi al Covid: Bitonto senza ambulanza Operatori positivi al Covid: Bitonto senza ambulanza La postazione 118 ferma da due giorni. Damascelli (FI): «È un servizio salvavita. Si ripristini subito»
Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli L'ex consigliere regionale di Forza Italia: «Il quarto comune più popoloso del Barese deve avere questo servizio»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.