Controrchestra
Controrchestra
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domani a Bitonto il Gran Concerto di Natale della Controrchestra Big Band

L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Charitas di Bitonto


Domani, festeggia il 19° compleanno uno dei momenti più attesi del natale bitontino: il Gran concerto di Natale della Controrchestra Big Band diretta dal M° Vito Vittorio Desantis. Una tradizione consolidata che unisce musica, divertimento e soprattutto solidarietà con l'incasso devoluto in beneficienza alla sezione bitontina della Charitas che ha sede nella Parrocchia di San Leucio.

Ad ospitare il ricco il programma della edizione 2018 sarà il palcoscenico del Cine-Teatro Coviello. La serata sarà condotta da Sabino Matera e vedrà l'esibizione anche del Corpo di Ballo dell'accademia DAS guidato da Clelia Caiati e del Coro di Voci Bianche diretto da Teresa Tassiello.
Il repertorio prevede, oltre ai classici del Natale riarrangiati in chiave moderna, anche brani del panorama pop e swing italiano e internazionale in grado di far esprimere al meglio le voci soliste della Controrchestra: Michelangelo Aresta, Anna De Gennaro, Silvia Giammarelli, Nino Schettini e Eliana Tansella.

Il divertimento sarà garantito dalle gag e dalle intrusioni di Antonella Genga, nota attrice della trasmissione televisiva Mudù.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Bitonto e rientra nel programma degli eventi natalizi pianificati dall'amministrazione comunale e vede la partecipazione attiva dei membri della Pia Associazione di S. Filomena.

Particolarmente sentito sarà il ricordo di Vito Vacca, storico pianista della Controrchestra recentemente scomparso, da parte del padre Tonino Vacca che interverrà all'evento.
La prevendita è attiva oltre che presso il botteghino del Teatro Coviello anche presso il Caffè Agorà in Via Repubblica e presso la Libreria del Teatro. Ulteriori informazioni tramite mail a info@dellecese.it o chiamando al 347/5422371.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro per il primo settore, 5 euro per il secondo settore.
Sipario previsto alle 20,30, Ingresso alle 20.
  • Orchestra Sinfonica di Fiati “Davide Delle Cese”
Altri contenuti a tema
Weekend in musica con la V edizione di “Flatatùm”, il festival bandistico della città di Bitonto Weekend in musica con la V edizione di “Flatatùm”, il festival bandistico della città di Bitonto Oggi prima volta in Puglia per la Banda Musicale Calabrese “Donne in Musica”
La musica del Carelli a Napoli con l’Orchestra Davide delle Cese di Bitonto La musica del Carelli a Napoli con l’Orchestra Davide delle Cese di Bitonto L'evento è dedicato alle vittime dello Sri Lanka
La musica sacra del maestro Carelli incanta il pubblico di Passionis Tempora La musica sacra del maestro Carelli incanta il pubblico di Passionis Tempora In tanti hanno assistito al concerto dell'associazione Delle Cese, da cui è anche stato tratto un CD
I manoscritti del musicista Michele Carelli in mostra a Bitonto dopo il recupero I manoscritti del musicista Michele Carelli in mostra a Bitonto dopo il recupero L'esposizione sarà aperta dopo il convegno “Parole & Musica. Dalla Cinquecentina al Manoscritto musicale”
Addio a Michelangelo Aresta, gigante buono della musica bitontina Addio a Michelangelo Aresta, gigante buono della musica bitontina Il cantante è morto ieri in ospedale. Il cordoglio di un'intera città
Le marce funebri della tradizione pugliese volano in Spagna con l'Orchestra Delle Cese Le marce funebri della tradizione pugliese volano in Spagna con l'Orchestra Delle Cese Lo scorso sabato un concerto a Valladolid con l’ensemble bitontina
L’orchestra sinfonica di fiati “Davide delle Cese” protagonista a Taranto L’orchestra sinfonica di fiati “Davide delle Cese” protagonista a Taranto Si è esibita durante la mostra “Facies passionis”
Carta, che passione! A Bitonto un corso gratuito di conservazione, restauro e legatoria Carta, che passione! A Bitonto un corso gratuito di conservazione, restauro e legatoria Si terrà nella Coop. Ulixes nell'ambito del progetto “Parole e musica, dalla cinquecentina al manoscritto musicale”
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.