Michelangelo Aresta. <span>Foto Vincenzo Di Liso</span>
Michelangelo Aresta. Foto Vincenzo Di Liso
Vita di città

Addio a Michelangelo Aresta, gigante buono della musica bitontina

Il cantante è morto ieri in ospedale. Il cordoglio di un'intera città

La sua voce, per anni corredo essenziale della Cattedrale di Bitonto, è stata testimone dei momenti più importanti di tantissimi bitontini, che hanno avuto la possibilità di apprezzare le sue doti canore anche durante le esibizioni della Controrchestra e dell'Orchestra Davide delle Cese del maestro Vito Vittorio De Santis. Lutto nel mondo della musica e in tutta la città per l'improvvisa morte di Michelangelo Aresta, 65enne cantante molto noto e apprezzato fuori e dentro i confini cittadini, che ieri ha concluso il suo cammino terreno al termine di una vita fatta di lavoro e grandi soddisfazioni artistiche. Da tutti ricordato come persona umile e mite, ma dalle grandi doti artistiche e professionali, Aresta veniva soprannominato il "gigante buono", per le sue dimensioni fisiche e per la bontà d'animo.
In tanti hanno espresso cordoglio alla famiglia e agli amici del cantante, ricordando i tanti momenti vissuti accanto a lui, sopra e sotto il palco.
Le esequie saranno celebrate oggi pomeriggio a partire dalle 16,30 nella Cattedrale di Bitonto, dove la sua salma sarà vegliata dalle ore 12.
  • Musica
  • Orchestra Sinfonica di Fiati “Davide Delle Cese”
Altri contenuti a tema
Weekend in musica con la V edizione di “Flatatùm”, il festival bandistico della città di Bitonto Weekend in musica con la V edizione di “Flatatùm”, il festival bandistico della città di Bitonto Oggi prima volta in Puglia per la Banda Musicale Calabrese “Donne in Musica”
Il Time2Quartet incanta la Puglia con la musica di Game of Thrones Il Time2Quartet incanta la Puglia con la musica di Game of Thrones Nel gruppo suona anche il bitontino Dario Cappiello
La musica del Carelli a Napoli con l’Orchestra Davide delle Cese di Bitonto La musica del Carelli a Napoli con l’Orchestra Davide delle Cese di Bitonto L'evento è dedicato alle vittime dello Sri Lanka
A Bitonto la musica aiuta i bambini a crescere col progetto “Note in pam pam” A Bitonto la musica aiuta i bambini a crescere col progetto “Note in pam pam” Giovedì la presentazione al Traetta dell'iniziativa basata sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon
La musica sacra del maestro Carelli incanta il pubblico di Passionis Tempora La musica sacra del maestro Carelli incanta il pubblico di Passionis Tempora In tanti hanno assistito al concerto dell'associazione Delle Cese, da cui è anche stato tratto un CD
I manoscritti del musicista Michele Carelli in mostra a Bitonto dopo il recupero I manoscritti del musicista Michele Carelli in mostra a Bitonto dopo il recupero L'esposizione sarà aperta dopo il convegno “Parole & Musica. Dalla Cinquecentina al Manoscritto musicale”
Le marce funebri della tradizione pugliese volano in Spagna con l'Orchestra Delle Cese Le marce funebri della tradizione pugliese volano in Spagna con l'Orchestra Delle Cese Lo scorso sabato un concerto a Valladolid con l’ensemble bitontina
L’orchestra sinfonica di fiati “Davide delle Cese” protagonista a Taranto L’orchestra sinfonica di fiati “Davide delle Cese” protagonista a Taranto Si è esibita durante la mostra “Facies passionis”
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.