Un compattatore in discarica
Un compattatore in discarica
Vita di città

Discarica di Conversano chiusa: a Bitonto possibili disagi

L'Asv consiglia di ridurre nei prossimi due giorni lo scarico dei rifiuti. Nessun problema per il porta a porta

L'impianto di trattamento rifiuti di Conversano, al quale viene conferita la frazione indifferenziata dei rifiuti di Bitonto e di molti altri Comuni della provincia di Bari, nella giornata odierna è rimasto chiuso, per consentire la programmata manutenzione dei trituratori.
Per questo motivo i camion dell'Azienda Servizi Vari potranno scaricare i rifiuti raccolti regolarmente questa mattina dai cassonetti stradali solo domani.
Secondo i responsabili dell'azienda lo stop odierno dell'impianto di Conversano potrebbe incidere anche sul regolare svolgimento del servizio di raccolta stradale nella giornata di domani. Per questo ASV e Comune invitano i cittadini a limitare nelle prossime 48 ore il conferimento dei rifiuti nei cassonetti stradali, consentendo così di contenere i disagi, nell'attesa che il servizio ritorni pienamente regolare. Nessun disagio, invece, è previsto per la raccolta porta a porta.
  • Rifiuti Bitonto
  • discarica
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB «Tutto questo non è soltanto una questione di spazzatura. È rispetto buttato a terra»
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre Sciopero comparto ambientale, gli avvisi di SANB per giovedì 16 e venerdì 17 ottobre L'invito della Servizi Ambientali Nord Barese per i residenti a Bitonto
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.