Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro

Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»

Ammonta a 183mila euro la somma assegnata al comune di Bitonto dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato ieri dal consiglio regionale, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato anche come verrà impiegato questo stanziamento: «La somma di 81.216 euro è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell'infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l'acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell'infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l'acquisto di scuolabus».

«Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni – ha aggiunto il consigliere regionale - ogni euro speso per l'istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità».
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • puglia
  • Regione Puglia
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Il consigliere regionale di Forza Italia scettico sulle scelte regionali in materia di agricoltura
Mensa scolastica rinnovata a Bitonto: prodotti biologici, più scelta e si paga anche col POS Mensa scolastica rinnovata a Bitonto: prodotti biologici, più scelta e si paga anche col POS Cambiano anche i costi: 1 euro in più al mese per le fasce più basse. L'assessore Saracino: «Variazioni concordate coi genitori»
«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» «Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni
«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» «Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»
Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»
Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Col nuovo tecnico in pianta stabile sbloccata la situazione ferma da tre mesi
Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina L'idea del consigliere regionale Damascelli per renderlo anche visitabile all'interno
Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Interventi anche alla parte posteriore. Damascelli: «Dall'amministrazione solo polemiche»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.