Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro

Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»

Ammonta a 183mila euro la somma assegnata al comune di Bitonto dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato ieri dal consiglio regionale, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato anche come verrà impiegato questo stanziamento: «La somma di 81.216 euro è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell'infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l'acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell'infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l'acquisto di scuolabus».

«Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni – ha aggiunto il consigliere regionale - ogni euro speso per l'istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità».
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • puglia
  • Regione Puglia
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Ritardi della Regione su farmaci salvavita e assegni di cura Damascelli: «Torti ingiusti a chi già soffre di malattie gravissime»
Danni da grandine: la Regione chiede al Governo finanziamenti straordinari Danni da grandine: la Regione chiede al Governo finanziamenti straordinari Intanto il comune di Bitonto invita imprese e privati a segnalare i danneggiamenti subiti per chiedere risarcimenti
Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»
Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Ex ospedale di Bitonto: Damascelli (FI) presenta la lista della spesa a Emiliano Il consigliere regionale: «Ci sono 5 milioni disponibili: ecco cosa serve»
Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Dal Governo 12,5 milioni di euro. Ruggiero(M5S): «Priorità alle scuole. Fondi anche per Province e Città metropolitane»
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ex ospedale, Damascelli (FI): «Emiliano rispetti i patti coi bitontini» Ambulatori depotenziati, liste d'attesa sterminate, strumenti obsoleti e vigilanza notturna le criticità da risolvere
Decine di accessi nel primo anno del progetto contro la dispersione scolastica a Bitonto Decine di accessi nel primo anno del progetto contro la dispersione scolastica a Bitonto A chiedere sostegno genitori e alunni. L'assessore Saracino: «Problema sottovalutato»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.