Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro

Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»

Ammonta a 183mila euro la somma assegnata al comune di Bitonto dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato ieri dal consiglio regionale, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato anche come verrà impiegato questo stanziamento: «La somma di 81.216 euro è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell'infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l'acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell'infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l'acquisto di scuolabus».

«Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni – ha aggiunto il consigliere regionale - ogni euro speso per l'istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità».
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • puglia
  • Regione Puglia
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Due pozzi irrigui guasti a Bitonto: centinaia di agricoltori senz'acqua da giorni Due pozzi irrigui guasti a Bitonto: centinaia di agricoltori senz'acqua da giorni Damascelli: «L'Arif intervenga subito o i raccolti subiranno danni irreparabili»
L'Europa condanna l'Italia sulla Xylella L'Europa condanna l'Italia sulla Xylella Italia Olivicola: «La prova del fallimento della politica». Damascelli se la prende con Emiliano: «Deve dimettersi»
Gli assegni di cura ai disabili non arrivano: Damascelli sferza la Regione Gli assegni di cura ai disabili non arrivano: Damascelli sferza la Regione «Fondi insufficienti: incapaci di essere vicini alle persone che soffrono davvero»
Ex ospedale Bitonto: il laboratorio analisi torna a funzionare Ex ospedale Bitonto: il laboratorio analisi torna a funzionare Ripristinata anche la Diabetologia. Damascelli: «Primi passi del lungo percorso verso la conversione in PTA»
Pazienti tra le formiche nell'ospedale di Bitonto Pazienti tra le formiche nell'ospedale di Bitonto In un video gli insetti padroni della sala d'attesa di Radiologia. La politica locale protesta contro la Regione
«La xylella avanza e la Regione si perde nelle lotte di potere» «La xylella avanza e la Regione si perde nelle lotte di potere» Duro attacco del consigliere regionale Damascelli (FI) sul settore agricolo
Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale» Damascelli (FI): «Emiliano a Bitonto in passerella: nemmeno una visita all'ex ospedale» Il consigliere regionale critico col governatore: «Ignorati i gravi problemi che segnaliamo da tempo»
1 Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Diminuiscono i sinistri nella Regione, ma la strada che taglia il territorio di Bitonto ha fatto 43 incidenti, 3 morti e 71 feriti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.