Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro

Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»

Ammonta a 183mila euro la somma assegnata al comune di Bitonto dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato ieri dal consiglio regionale, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato anche come verrà impiegato questo stanziamento: «La somma di 81.216 euro è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell'infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l'acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell'infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l'acquisto di scuolabus».

«Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni – ha aggiunto il consigliere regionale - ogni euro speso per l'istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità».
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • puglia
  • Regione Puglia
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
1 Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Il consigliere regionale di Forza Italia rivendica i meriti dell'amministrazione in cui era vicesindaco
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
1 Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato» «Prenotazioni per ambulatori ed esami impossibili. Negati i diritti di base ai cittadini»
Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
3 Per Feltri meridionali inferiori? A Bitonto “Libero” ritirato dalla vendita Per Feltri meridionali inferiori? A Bitonto “Libero” ritirato dalla vendita L'iniziativa è della cartolibreria Artenica: «Non siamo in grado di comprendere i suoi arguti articoli»
Anche Bitonto nei Distretti del Cibo Pugliesi che promuovono le eccellenze agroalimentari Anche Bitonto nei Distretti del Cibo Pugliesi che promuovono le eccellenze agroalimentari Lunedì scorso il riconoscimento da parte della Giunta Regionale che riserverà misure finanziarie ai vari progetti
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.