Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Diritto allo studio: a Bitonto in arrivo dalla Regione 183mila euro

Damascelli: «Ogni euro speso per l’istruzione è un investimento per il futuro»

Ammonta a 183mila euro la somma assegnata al comune di Bitonto dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato ieri dal consiglio regionale, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.

Ad annunciare la notizia è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha spiegato anche come verrà impiegato questo stanziamento: «La somma di 81.216 euro è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell'infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l'acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell'infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l'acquisto di scuolabus».

«Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni – ha aggiunto il consigliere regionale - ogni euro speso per l'istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità».
  • scuola
  • Domenico Damascelli
  • puglia
  • Regione Puglia
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
1 Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Porte aperte allo stabilimento di Barletta per le visite delle scolaresche
«Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» «Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» Il consigliere regionale Damascelli (FI) sferza Emiliano: «Dove sono finiti i suoi proclami?»
Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Il consigliere regionale di Forza Italia punta il dito contro la pianificazione politica e gestionale del governatore pugliese
Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli L'iniziativa promuove la divulgazione scientifica tra gli studenti
Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Il consigliere regionale denuncia anche l'indifferenza della Regione verso le donne affette da endometriosi
Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Abbaticchio: «Attendevamo l'opera da decenni». Damascelli intanto pressa la Regione per i fondi mancanti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.