Semaforo ASV
Semaforo ASV
Politica

«Dipendenti Asv in pericolo di vita sulla provinciale 231»

Forza Italia Bitonto chiede al vicesindaco metropolitano Abbaticchio il ripristino del semaforo all'ingresso dell'azienda

Da mesi ormai il semaforo posto all'ingresso della sede logistica dell'Azienda Servizi Vari di Bitonto, sulla Strada Provinciale 231, è fuori uso e il pericolo incidenti, in particolare per i dipendenti che devono affrontare quotidianamente quell'attraversamento, è altissimo. La denuncia arriva dalla sezione locale di Forza Italia che ha chiesto interventi urgenti per risolvere il problema.

«Il semaforo – spiegano gli attivisti azzurri - è in tilt da lungo tempo e nessuno se ne cura, nonostante le numerose e ripetute segnalazioni. Questo mette a repentaglio non solo la vita di tutti gli operatori dell'Asv che quotidianamente raggiungono il loro posto di lavoro, ma anche l'incolumità pubblica, in considerazione non solo dell'altissima densità di traffico di quella strada, ma anche del gran numero di cittadini che si reca al centro comunale di raccolta Asv per il conferimento di rifiuti ingombranti».
«Garantire la sicurezza dei cittadini è un dovere degli amministratori pubblici – è il commento di Carmela Rossiello, consigliere comunale di Forza Italia - e per questo sollecitiamo il sindaco di Bitonto, nel suo ruolo di vicesindaco metropolitano, ad intervenire senza più indugio per risolvere il problema. Non vorremmo che si verificassero gravi incidenti in corrispondenza del semaforo inattivo, teatro in passato di tragedie della strada».
  • sp 231
  • Asv
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • città metropolitana
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Il Consiglio metropolitano ha approvato la convenzione tra Città metropolitano di Bari e Ferrotramviaria
Ponte sp231, riaperta al traffico la strada che collega Bitonto e Terlizzi Ponte sp231, riaperta al traffico la strada che collega Bitonto e Terlizzi I lavori proseguiranno sul lato della ferrovia con la realizzazione del secondo impalcato
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.