emergenza acqua
emergenza acqua
Politica

Damascelli: «Stop agli aumenti in bolletta dell'acqua»

Il consigliere regionale di Forza Italia chiede un'audizione sull'AQP

Nuova stangata in arrivo a fine anno sulle bollette dell'acqua. A denunciarlo è il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che sulle informazioni diffuse dall'Unione Nazionale Amministratori di Immobili, ha chiesto «un chiarimento immediato da parte dell'Acquedotto Pugliese e della Giunta regionale. Per questo ne chiederò l'audizione in V Commissione consiliare».
«Non è ammissibile - ha detto il forzista - utilizzare i cittadini come se fossero un bancomat delle amministrazioni pubbliche, imponendo aumenti su aumenti delle tasse senza, però, fare passi in avanti sul fronte della qualità dei servizi (e senza nemmeno avere il buongusto di informare in via ufficiale l'utenza!). Forse andrebbe ricordato al presidente Emiliano che non esiste solo la governance degli enti per moltiplicarne le poltrone: si tratta anche di offrire benefici alla collettività. E giova sottolineare che l'acqua non viene erogata o viene erogata a bassissima pressione in moltissime case pugliesi, il che rappresenta l'apice del disservizio. Aumenti delle tariffe, quindi, perché? Di questo – ha concluso Damascelli - come anche di tutti i profili d'inefficienza registrata fino ad oggi ne chiederemo conto in Commissione, con l'auspicio di assistere anche ad un miracolo: la presenza del presidente Emiliano».
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Acquedotto Pugliese
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
«Dipendenti Asv in pericolo di vita sulla provinciale 231» «Dipendenti Asv in pericolo di vita sulla provinciale 231» Forza Italia Bitonto chiede al vicesindaco metropolitano Abbaticchio il ripristino del semaforo all'ingresso dell'azienda
Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria» Fauna selvatica, Damascelli e Gatta: «Soddisfatti per nostre proposte approvate, legge necessaria» Così i consiglieri regionali di Forza Italia, rispettivamente componenti della IV e II commissione consiliare
La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa Domani all'Aqp la presentazione del libro di Marco Carcarano, Roberto Ferrari e Vito Volpe
Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» «Inaccettabili giochi di prestigio per nascondere le proprie responsabilità»
Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Chiusura Punti di primo intervento: «Chi non è contro, è complice»
Da mercoledì interventi di disinfestazione e derattizzazione a Bitonto e frazioni Da mercoledì interventi di disinfestazione e derattizzazione a Bitonto e frazioni Aqp al lavoro sulla rete fognaria fino al 30 giugno
«No all'inceneritore NEWO». Ieri manifestazione a Bari «No all'inceneritore NEWO». Ieri manifestazione a Bari Damascelli: «Quando la regione ritirerà l'autorizzazione?»
1 Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Il consiglio comunale chiede a Emiliano intervento urgente. Damascelli: «Subito commissario e ricollocamento»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.