Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Vita di città

Damascelli replica alla Asl: «Nell'ospedale tutto bloccato»

«Prenotazioni per ambulatori ed esami impossibili. Negati i diritti di base ai cittadini»

Elezioni Regionali 2020
A pochi giorni dalla comunicazione della Asl con cui i vertici dell'Azienda annunciavano la ripresa delle prenotazioni attraverso un ricontatto telefonico, il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, replica a quelle dichiarazioni, rendendo un quadro tutt'altro che incoraggiante.

Secondo il forzista, nel Pta di Bitonto sarebbe tutto fermo: «Ambulatori ed esami bloccati, prenotazioni impossibili. Lo stallo si sarebbe dovuto risolvere dal 4 maggio scorso, con l'annunciato ripristino delle attività sospese per ben due mesi a causa dell'emergenza coronavirus. Invece nell'ex ospedale di Bitonto non si riescono ad ottenere neppure le prestazioni urgenti, che dovevano essere assicurate anche durante il lockdown. Per gli utenti è un vero calvario: praticamente impossibile prenotare visite specialistiche ed esami, perché il Cup non è operativo e il numero verde è fantasma: anche dopo tre-quattro ore di tentativi, non si riesce a parlare con un operatore».
«È inaccettabile – conclude Damascelli - che ai cittadini venga negata l'assistenza di base. Il presidente-assessore Emiliano ripristini subito tutte le attività, urgenti e non».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
«L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» «L'ex ospedale di Bitonto perde la Commissione Invalidi Civili» Damascelli (FI): «Sul taglio delle prestazioni sanitarie il Covid non ha insegnato niente alla Regione»
1 Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Damascelli: «La movida su piazza Cavour merito del governo Valla» Il consigliere regionale di Forza Italia rivendica i meriti dell'amministrazione in cui era vicesindaco
Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata» Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
Vigilanza soppressa nell'ex ospedale di Bitonto Vigilanza soppressa nell'ex ospedale di Bitonto I sindacati scrivono all'Asl: «Lavoratori e utenza senza sicurezza proprio nel periodo della ripresa di afflusso»
Farmacia dell'ospedale di Bitonto fuori uso: pazienti spediti negli altri comuni Farmacia dell'ospedale di Bitonto fuori uso: pazienti spediti negli altri comuni Molti necessitavano di farmaci salvavita. Da domani saranno consegnati dalla Croce Rossa a domicilio
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.