Passaggio a Livello via Santo Spirito e via Fornaci
Passaggio a Livello via Santo Spirito e via Fornaci
Lavori pubblici

Damascelli: «Per il sottopasso di via S.Spirito tempi lunghi»

Il consigliere regionale FI chiede la massima collaborazione a tutti gli enti coinvolti

Il progetto è pronto per essere approvato e si sa già che verrà realizzato sul prolungamento di via Piepoli, ma i tempi per la realizzazione saranno lunghi e per evitare che si allunghino ulteriormente è richiesta la collaborazione di tutti gli enti preposti. È questo il rendiconto del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sullo stato di avanzamento del procedimento che porterà alla realizzazione di un sottopasso alla linea ferroviaria della Bari Nord per eliminare il passaggio a livello di via Santo Spirito. Che, per il forzista, è «un grosso vulnus per la città, che strozza il traffico fino a bloccarlo in diversi momenti della giornata in concomitanza con il passaggio dei treni, potrà essere rimosso. Ma i tempi non sono immediati».

«Ho incontrato a Bari i dirigenti tecnici delle Ferrovie del Nord Barese – dice Damascelli - per fare il punto sul progetto. Ho anche visionato le mappe dell'opera, verificando gli aspetti tecnici ed il crono programma. Dopo l'approvazione del progetto definitivo, si potrà procedere al bando di gara per l'aggiudicazione dei lavori, che richiederà alcuni mesi prima dell'apertura del cantiere».
«Poter immaginare la realizzazione di quest'opera – aggiunge il consigliere regionale - per la quale mi sono battuto per anni con atti istituzionali e pubblici, sollecitando tavoli e finanziamenti, poiché la ritenevo l'unica alternativa possibile al passaggio a livello su via Santo Spirito, è per me motivo di grande soddisfazione, perché finalmente sarà risolto un grave problema che non è solo di viabilità ma anche di qualità della vita, per i bitontini e per tutti coloro che passano da Bitonto».

«Il prossimo step – si legge ancora nella nota del forzista – è l'approvazione del progetto in consiglio comunale. Mi auguro ci sia la massima condivisione, in modo da consentire l'avvio della gara d'appalto. Continuerò a seguire l'iter in Regione, interfacciandomi con l'Assessorato ai Trasporti e alle opere pubbliche affinché, con la collaborazione di tutti i livelli istituzionali, si possa ottenere un risultato che porterà benefici all'intera collettività».
  • Domenico Damascelli
  • santo spirito
Altri contenuti a tema
Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Damascelli, Toscano e Rossiello: «Città ferma, Comune paralizzato e maggioranza impegnata solo nei propri equilibri interni»
Crisi maggioranza, Damascelli: «A Bitonto fiera dell'ipocrisia» Crisi maggioranza, Damascelli: «A Bitonto fiera dell'ipocrisia» Durissima nota del leader del centrodestra cittadino
Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO I consiglieri denunciano una crisi politica evidente
Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Il leader del centrodestra all'attacco dell'amministrazione comunale
Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale «Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l’azione politica»
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.