Damascelli e Dalla Chiesa
Damascelli e Dalla Chiesa
Cronaca

Damascelli al fianco di Dalla Chiesa dopo l'oltraggio di Palermo

Vergognoso manifesta nel capoluogo siciliano ha infangato la memoria del Generale

Domenico Damascelli, candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati, non ci sta e fa sentire tutto il suo affetto ed il suo appoggio a Rita Dalla Chiesa, in corso all'uninominale per Montecitorio con il centrodestra nel collegio che comprende anche Bitonto.

Nelle scorse ore, infatti, a Palermo c'era stato un vile oltraggio alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, eroe anti-terrorisimo ed anti-mafia, ucciso nel capoluogo siciliano il 3 settembre del 1982.
Su alcuni manifesti era apparsa la scritta «Scusate, me figghia è na niagghia!» (mia figlia è una nullità) apparse su alcune plance.

La reazione di Domenico Damascelli non si è fatta attendere ed ha immediatamente inviato la solidarietà all'amica Rita Dalla Chiesa, riportando anche sui social il suo pensiero: «Siamo al fianco di Rita Dalla Chiesa contro il vile attacco subito a Palermo, dove nella notte sono apparsi manifesti che oltraggiano la memoria di suo padre, indiscusso eroe della lotta alla mafia, insultano lo Stato. La campagna elettorale, dovrebbe essere volta all'esclusivo interesse dei cittadini - è la sottolineatura del consigliere bitontino in corsa per la Camera dei Deputati - . Siamo contro questa ingiusta campagna d'odio che sta coinvolgendo il centrodestra e la nostra Rita, a cui va tutta la nostra solidarietà. Auspico che tutte le forze politiche condannino questo atto ingiurioso e ne prendano le distanze».

Al di là delle idee di ciascuno, la nostra redazione esprime piena vicinanza alla donna ed alla figlia di un grande servitore dello Stato, prima ancora che alla persona impegnata in politica. La memoria antimafia non va mai dispersa e Bitonto ed i bitontini lo sanno bene.
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Neuropsichiatria infantile, Damascelli e genitori dei pazienti scrivono a Emiliano Neuropsichiatria infantile, Damascelli e genitori dei pazienti scrivono a Emiliano La lettera è stata firmata da circa trenta famiglie
Orizzonti Futuri dona un defibrillatore alla parrocchia di Cristo Re Universale Orizzonti Futuri dona un defibrillatore alla parrocchia di Cristo Re Universale La cerimonia di consegna si è concretizzata domenica 20 novembre
Furto all'ex ospedale di Bitonto. Damascelli: «Chiediamo una vigilanza h24» Furto all'ex ospedale di Bitonto. Damascelli: «Chiediamo una vigilanza h24» «La struttura è diventata preda quotidiana per i banditi che entrano ed escono a loro piacimento»
Sottopasso via Santo Spirito, Damascelli: «Impegno iniziato in Regione Puglia» Sottopasso via Santo Spirito, Damascelli: «Impegno iniziato in Regione Puglia» Il consigliere comunale di Forza Italia ricorda il suo lavoro ed annuncia di voler vigilare sul buon andamento del cantiere
Damascelli su primi dati: «Prudenza, ma si profila affermazione centrodestra» Damascelli su primi dati: «Prudenza, ma si profila affermazione centrodestra» In alcune sezioni Melchiorre avanti su Nitti al Senato
Damascelli: «Nel centrodestra candidati autorevoli e preparati» Damascelli: «Nel centrodestra candidati autorevoli e preparati» L'ultimo appello al voto del consigliere bitontino, candidato alla Camera dei Deputati
Elezioni politiche 2022, ecco i cinque bitontini candidati alla Camera dei deputati Elezioni politiche 2022, ecco i cinque bitontini candidati alla Camera dei deputati Abbaticchio è candidato all'uninominale. Damascelli, Ruggiero, De Gennaro e Masciale al plurinominale
Daspo urbano, Damascelli: «Ora subito approvazione in consiglio comunale» Daspo urbano, Damascelli: «Ora subito approvazione in consiglio comunale» «La proposta è stata più volte da me ribadita. Il sindaco mi disse che aveva delle riserve, oggi condivide la mia posizione»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.