Damascelli e Dalla Chiesa
Damascelli e Dalla Chiesa
Cronaca

Damascelli al fianco di Dalla Chiesa dopo l'oltraggio di Palermo

Vergognoso manifesta nel capoluogo siciliano ha infangato la memoria del Generale

Domenico Damascelli, candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati, non ci sta e fa sentire tutto il suo affetto ed il suo appoggio a Rita Dalla Chiesa, in corso all'uninominale per Montecitorio con il centrodestra nel collegio che comprende anche Bitonto.

Nelle scorse ore, infatti, a Palermo c'era stato un vile oltraggio alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, eroe anti-terrorisimo ed anti-mafia, ucciso nel capoluogo siciliano il 3 settembre del 1982.
Su alcuni manifesti era apparsa la scritta «Scusate, me figghia è na niagghia!» (mia figlia è una nullità) apparse su alcune plance.

La reazione di Domenico Damascelli non si è fatta attendere ed ha immediatamente inviato la solidarietà all'amica Rita Dalla Chiesa, riportando anche sui social il suo pensiero: «Siamo al fianco di Rita Dalla Chiesa contro il vile attacco subito a Palermo, dove nella notte sono apparsi manifesti che oltraggiano la memoria di suo padre, indiscusso eroe della lotta alla mafia, insultano lo Stato. La campagna elettorale, dovrebbe essere volta all'esclusivo interesse dei cittadini - è la sottolineatura del consigliere bitontino in corsa per la Camera dei Deputati - . Siamo contro questa ingiusta campagna d'odio che sta coinvolgendo il centrodestra e la nostra Rita, a cui va tutta la nostra solidarietà. Auspico che tutte le forze politiche condannino questo atto ingiurioso e ne prendano le distanze».

Al di là delle idee di ciascuno, la nostra redazione esprime piena vicinanza alla donna ed alla figlia di un grande servitore dello Stato, prima ancora che alla persona impegnata in politica. La memoria antimafia non va mai dispersa e Bitonto ed i bitontini lo sanno bene.
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Produttori di Bitonto ancora a secco di carburante agricolo, Damascelli interroga l'amministrazione Il Consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato nuova interrogazione
Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Pozzi artesiani a secco, Damascelli: «Arif provveda a ripristino immediato» Il consigliere comunale bitontino è intervenuto sulla grave situazione nelle campagne bitontine
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.