Trasporto disabili. <span>Foto croceadriatica.it</span>
Trasporto disabili. Foto croceadriatica.it
Vita di città

Dal Comune di Bitonto due automezzi per malati e disabili

Saranno donati oggi alle associazioni Anatroccolo e Unitalsi

È in programma oggi alle 16 a Palazzo Gentile la cerimonia per la consegna di due automezzi concessi dal Comune di Bitonto in comodato d'uso gratuito ad associazioni di volontariato locali.
Si tratta di un Fiat Ducato e un Fiat Doblò, messi a disposizione dell'Associazione L'Anatroccolo, impegnata per favorire l'inserimento e l'integrazione dei ragazzi diversamente abili e inserita nella ROAD, la Rete delle Organizzazioni dell'Area della Disabilità di Bitonto, e della sezione bitontina dell'Unitalsi, che si occupa di assistenza ai malati. Le associazioni avevano partecipato a un avviso pubblico con cui sono state individuate le due realtà locali destinatarie di questo importante strumento.

«In questo modo – spiegano da Palazzo Gentile - il Comune si garantisce di utilizzare al meglio i due mezzi, destinandoli ad un uso sociale a beneficio di tutta la collettività».
Alla cerimonia di consegna interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma, la responsabile del Servizio per le Politiche sociali, Grazia Capaldi e il responsabile dell'Ufficio di Piano, Andrea Foti.

  • Michele Abbaticchio
  • disabilità
  • Gaetano De Palma
  • ROAD
  • Rete Organizzazioni Area Disabilità
Altri contenuti a tema
Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Saranno a disposizione di scuole e cittadini con strumenti innovativi di formazione
Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli» Nel mirino alcune imprese della zona industriale tra Bari e Modugno
Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Al via a Bitonto Memento, la manifestazione contro tutti i genocidi Concerti, laboratori per le scuole, spettacoli e convegni per rappresentare l'orrore delle guerre. Il programma completo
Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano Multe a raffica per i rifiuti a Bitonto. Ma gli abbandoni continuano L'inciviltà più forte della paura delle sanzioni. Natilla: «Che fa chi dovrebbe controllare?»
Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione Martedì Katia Ricciarelli a Bitonto per Memento: polemiche sulla sua partecipazione In discussione l'orientamento politico della cantante. Abbaticchio e Anpi: «Onorati di avere grande artista»
Le magnifiche fragilità in mostra oggi a Bitonto Le magnifiche fragilità in mostra oggi a Bitonto La disabilità diventa arte grazie all'installazione fotografica della ROAD nel Torrione Angioino
Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»
Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Dal sindaco l'annuncio di un progetto per promuovere i piccoli commercianti sulle vetrine online
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.