Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Scuola e Lavoro

Da lunedì scuole chiuse e didattica a distanza per tutti

L'ordinanza del governatore pugliese Emiliano riguarda gli istituti di ogni ordine e grado

Stop alle lezioni in presenza in Puglia e via libera solo alla didattica a distanza per due settimane. Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Gli edifici scolastici rimarranno aperti ma solo per le attività laboratoriali e per gli alunni con particolari esigenze educative o con disabilità, per i quali sarà garantita la didattica in presenza.

Sulla base di una loro autonoma valutazione, poi, gli istituti scolastici potranno aggiungere la frequenza in presenza di quegli alunni che per varie ragioni non abbiano la possibilità avvalersi della didattica digitale integrata non superando, tuttavia, il limite del 50% di ogni classe. Per tutti gli altri, invece, è previsto l'utilizzo della didattica a distanza.

Viene quindi a cadere la cosiddetta "libertà di scelta" sulla frequenza scolastica concessa alle famiglie dalle precedenti ordinanze.
Il blocco alle attività in presenza varrà fino a venerdì 5 marzo, mentre gli alunni potrebbero tornare in classe secondo la vecchia ordinanza a partire dall'8 marzo. Un tempo necessario a consentire la vaccinazione su ampia scala di tutto il personale scolastico.
  • Michele Emiliano
  • Scuole Bitonto
Altri contenuti a tema
Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Il Governatore: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Scuola, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza. E lui rilancia
Puglia: terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. Puglia: terza regione in Italia per vaccini somministrati rispetto a quelli ricevuti. «Non ci consegnano abbastanza vaccini, da domani somministrazioni solo su prenotazione» ha dichiarato Emiliano
Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Il vice coordinatore regionale di Forza Italia contro il disservizio nell'ex ospedale
Nell'hub di Bitonto vaccinate ieri circa 450 persone Nell'hub di Bitonto vaccinate ieri circa 450 persone Nonostante alcuni problemi di organizzazione, si continua oggi con l'apertura ai 75 e 74enni
Esercenti in crisi per il lockdown: il sindaco di Bitonto scrive alla Regione Esercenti in crisi per il lockdown: il sindaco di Bitonto scrive alla Regione Lettera ad Emiliano: «Recriminazioni giuste e condivisibili. Intervenga presso il Governo»
Negozi chiusi alle 18 e asporto su prenotazione, le nuove misure anti-Covid della Regione Negozi chiusi alle 18 e asporto su prenotazione, le nuove misure anti-Covid della Regione Emanata la nuova ordinanza, Emiliano: «Abbiamo fatto in modo che le regole siano uniformi su tutto il territorio regionale, senza creare disparità tra territori e comunità»
1634 casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore 1634 casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore Quasi 120mila i guariti dall'inizio dell'emergenza
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.