Test anti covid agli anziani
Test anti covid agli anziani
Cronaca

Covid fra gli anziani della Rsa di Bitonto: altri 7 decessi

Intanto in città, fra alti e bassi, tendenza degli attualmente positivi ancora in ribasso, con 492 casi totali

Preoccupazione ancora altissima per gli anziani di Villa Giovanni XXIII, la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale di Bitonto attaccata dal Covid che ha fatto già diverse vittime. Il bilancio dei decessi, dopo i primi 3 registrati nei giorni scorsi, è stato aggiornato in questi giorni, con altri 7 morti. Anche in questi casi, le 7 persone scomparse erano affette, oltre che dal Covid, anche da altre gravi patologie e saranno i medici a stabilire se e in quale percentuale il virus sia intervenuto per aggravare il loro quadro clinico. I responsabili della struttura, nel frattempo, sono stati costretti a ritirare temporaneamente la pagina facebook di Villa Giovanni XXIII, diventata bersaglio di una lunga serie di commenti oltraggiosi.

Nel resto della città, intanto, i dati sull'andamento dei contagi continuano a restare incoraggianti, nonostante una curva incostante. Dopo essere scesi, quattro giorni fa, anche a quota 352 (tra Bitonto, Palombaio e Mariotto), si sono attestati sui 492 attualmente positivi (inclusi i 7 di Mariotto e i 15 a Palombaio), che conferma una tendenza comunque al ribasso rispetto alla scorsa settimana, quando i casi, dopo tre settimane di cali continui, si erano fermati a 503.

«Ovviamente – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - sono piccoli segnali di speranza perché in generale la situazione regionale e nazionale resta preoccupante».
  • Michele Abbaticchio
  • Villa Giovanni XXIII
  • Covid
Altri contenuti a tema
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio
A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo
Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Un post del Sindaco per ribadire soddisfazione per la riapertura di molti esercizi e l'esigenza di non abbassare la guardia
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.