medici Virologi al lavoro
medici Virologi al lavoro
Cronaca

Coronavirus: ufficiale il primo caso in Puglia

Si tratta di un uomo di Taranto di ritorno da Codogno

Elezioni Regionali 2020
Anche in Puglia si registra il primo caso di paziente affetto dal Coronavirus. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
"Come avevamo previsto - spiega il givernatore - abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus.
Il test verrà domani trasmesso all'Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza.
Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell'Ospedale Santissima Annunziata in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione.
Il decorso dell'influenza è regolare e allo stato senza complicazioni.
Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti."
  • Michele Emiliano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» «Successiva alla nostra petizione e non ragionata: ce ne prendiamo i meriti»
Gelate 2018: «Nemmeno un centesimo agli agricoltori» Gelate 2018: «Nemmeno un centesimo agli agricoltori» Damascelli (FI) interroga Emiliano: «Dica con esattezza i tempi»
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
1 In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità In Puglia militari formati per aiutare paesi colpiti da calamità Diventeranno elettricisti, carpentieri, muratori e idraulici per sostenere le zone dell'Italia e del mondo in difficoltà
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.