Sipari chiusi
Sipari chiusi
Cultura, Eventi e Spettacolo

Coronavirus: giù il sipario agli spettacoli anche a Bitonto

Cinema e teatri chiusi fino al 3 aprile. In ginocchio il settore

Il Governo mette in quarantena il settore dello spettacolo italiano e anche a Bitonto i cinema e i teatri resteranno chiusi fino al 3 aprile. La decisione è contenuta nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che ha chiuso le saracinesche agli ambienti destinati ad accogliere concerti, recite e qualsiasi altro tipo di spettacolo. A meno che la sala non consenta al pubblico di restare a un metro dal suo vicino. Una specifica che sa di beffa vista l'impossibilità logistica e organizzativa per qualsiasi sala, teatro o cinema italiano di poter predisporre questo tipo di soluzione.

A Bitonto salterà già da stasera la presentazione del libro del senatore Alberto Maritati che avrebbe dovuto essere ospite dell'associazione Nova Res, organizzatrice dell'evento insieme alla Presidenza del consiglio regionale pugliese nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto.
Il decreto annulla anche tutti gli eventi del teatro Traetta, le proiezioni nei cinema cittadini e le rappresentazioni in programma all'Auditorium De Gennaro all'interno degli spazi della Basilica dei Santi Medici.
Una vera e propria mannaia che taglia senza pietà le gambe a un settore che già prima non viveva di certo un momento di particolare brillantezza. A rischio, in tutto il Paese, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro visto che, in una sola settimana, sono saltati 7400 spettacoli con un danno da oltre 10 milioni di euro.
  • Teatro Traetta
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

291 contenuti
Altri contenuti a tema
«Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» «Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» Il sindacato Nursing up: «Decine di infermieri liberi professionisti hanno risposto al bando del Governo e oggi sono totalmente ignorati»
Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia Nelle ultime 24 ore registrati 26 decessi, di cui 13 nel barese
Superata quota 50 mila guariti dal Covid in Puglia Superata quota 50 mila guariti dal Covid in Puglia 908 casi e 25 decessi nelle ultime 24 ore
Contagi in salita a Bitonto: sono 645. E da oggi è zona arancione Contagi in salita a Bitonto: sono 645. E da oggi è zona arancione Abbaticchio: «La ristorazione non è la causa del peggioramento. I contagi avvengono in casa»
56mila attualmente positivi in Puglia 56mila attualmente positivi in Puglia Il numero dei nuovi contagi supera ancora quello dei guariti nelle ultime ore
Ultimo giorno in zona gialla per la Puglia Ultimo giorno in zona gialla per la Puglia Possibilità di apertura per bar e ristoranti e di spostarsi tra Comuni. Da domenica il passaggio in area arancione
Teatro Traetta: oggi i primi due spettacoli di “Indovina chi viene a (s)cena” Teatro Traetta: oggi i primi due spettacoli di “Indovina chi viene a (s)cena” In streaming la compagnia Teatro Scalo e Fatti d’Arte
La Puglia cambia colore da domenica La Puglia cambia colore da domenica Ordinanza del ministro della salute Speranza
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.