Sipari chiusi
Sipari chiusi
Cultura, Eventi e Spettacolo

Coronavirus: giù il sipario agli spettacoli anche a Bitonto

Cinema e teatri chiusi fino al 3 aprile. In ginocchio il settore

Elezioni Regionali 2020
Il Governo mette in quarantena il settore dello spettacolo italiano e anche a Bitonto i cinema e i teatri resteranno chiusi fino al 3 aprile. La decisione è contenuta nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che ha chiuso le saracinesche agli ambienti destinati ad accogliere concerti, recite e qualsiasi altro tipo di spettacolo. A meno che la sala non consenta al pubblico di restare a un metro dal suo vicino. Una specifica che sa di beffa vista l'impossibilità logistica e organizzativa per qualsiasi sala, teatro o cinema italiano di poter predisporre questo tipo di soluzione.

A Bitonto salterà già da stasera la presentazione del libro del senatore Alberto Maritati che avrebbe dovuto essere ospite dell'associazione Nova Res, organizzatrice dell'evento insieme alla Presidenza del consiglio regionale pugliese nella Sala degli Specchi del comune di Bitonto.
Il decreto annulla anche tutti gli eventi del teatro Traetta, le proiezioni nei cinema cittadini e le rappresentazioni in programma all'Auditorium De Gennaro all'interno degli spazi della Basilica dei Santi Medici.
Una vera e propria mannaia che taglia senza pietà le gambe a un settore che già prima non viveva di certo un momento di particolare brillantezza. A rischio, in tutto il Paese, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro visto che, in una sola settimana, sono saltati 7400 spettacoli con un danno da oltre 10 milioni di euro.
  • Teatro Traetta
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto «Invece di propagandare Italia in Comune il sindaco si attivi per la comunità»
Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici L'annuncio del sindaco di Bitonto: «Grande risultato merito di tutti. Manteniamo alta l'attenzione»
Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Il presidente Emiliano invita a scaricare e utilizzare l'app Immuni
Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Serviranno a capire quanti siano venuti a contatto col virus e abbiano sviluppato gli anticorpi
Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico La GdF sequestra migliaia di prodotti a un bitontino che le vendeva on-line e ai tre cittadini cinesi che gliele fornivano
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.