anziani e web. <span>Foto altoadigeinnovazione.it</span>
anziani e web. Foto altoadigeinnovazione.it
Attualità

Coronavirus: a Bitonto stop alle visite nella casa di riposo. «Usate internet»

Per tutelare la salute degli ospiti la direzione mette a disposizione pc e telefoni aziendali per le videochiamate

No alle visite dei parenti, si all'uso del web per accorciare le distanze e far sentire meno la mancanza. È questa una delle misure adottate nella residenza per anziani Villa Giovanni XXIII onlus di Bitonto per contrastare la trasmissione del virus influenzale CoVid19.
Così se i parenti e gli amici degli ospiti della struttura non potranno andare a trovare i propri congiunti almeno per due settimane, potranno quantomeno consolarsi utilizzando le nuove tecnologie e il web in particolare.
Il direttore Nicola Castro ha infatti disposto che al servizio degli ospiti fosse messa una postazione pc dotata di webcam e attrezzata per effettuare e ricevere videochiamate via skype così da rendere meno avvilente lo stop alle visite. Quanti invece si trovano in condizioni di mobilità limitata potranno servirsi dei telefoni aziendali per chiamare ancora via skype o col sempre più diffuso whatsapp.
«Se il virus si diffondesse fra i nostri ospiti potrebbe fare una strage - ha spiegato il direttore - certo adesso la situazione sembra surreale, con corridoi e stanze semivuote, ma almeno per ora i residenti sono tranquilli e di certo meglio tutelati rispetto al virus influenzale. E se la situazione dovesse richiederlo siamo pronti a prolungare la misura per proteggere il più possibile i nostri 135 ospiti».
  • Anziani Bitonto
Altri contenuti a tema
​«Regalami questo locale». Tentato raggiro ai danni di un 82enne ​«Regalami questo locale». Tentato raggiro ai danni di un 82enne Una straniera prova a irretire un anziano in cambio di favori sessuali, ma la vittima non ci casca
Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri Decessi Covid nella Rsa di Bitonto: indagano i Carabinieri La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta sui focolai nelle residenze per anziani del Barese
Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» Decessi Covid nella Rssa di Bitonto: «Condividiamo il dolore per la perdita» La direzione di Villa Giovanni XXIII alle prese con l'emergenza: «Sempre la dovuta informazione a ogni famigliare di riferimento»
Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Tre decessi fra gli anziani della Rssa di Bitonto: erano positivi al Covid Condizioni peggiorate con l'aggravarsi delle altre patologie da cui erano affetti. Castro: «Nemico subdolo»
1 Si spaccia per l'antennista ma è un ladro. A Bitonto anziani nel mirino Si spaccia per l'antennista ma è un ladro. A Bitonto anziani nel mirino La segnalazione di una delle vittime: «Fate attenzione»
«Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» «Gli anziani di villa Giovanni XXIII accuditi in sicurezza» Il direttore Castro chiarisce: «Col personale falcidiato impossibile rispondere celermente. Ma sono tutti in buone condizioni»
Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Centro anziani chiuso a Bitonto per nuovo focolaio Covid Tre operatori e una decina di ospiti risultati positivi
Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Focolaio Covid fra gli anziani: i parroci di Bitonto uniti in preghiera Preoccupa il cluster individuato fra gli ospiti di Villa Giovanni XXIII
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.