Il cartello di offese agli sporcaccioni
Il cartello di offese agli sporcaccioni
Territorio e Ambiente

Contro l'abbandono di rifiuti un cartello di offese agli sporcaccioni

È apparso nelle campagne di Bitonto e intima la rimozione dell'immondizia

Invece che costose campagne di comunicazione una più efficace lunga lista di improperi rivolte allo sporcaccione di turno. È la simpatica trovata che un agricoltore di Bitonto sembra aver deciso di adottare per porre un freno all'abbandono indiscriminato di rifiuti nel suo fondo.
Così, vernice bianca alla mano, ha deciso di mettere "nero su bianco" il suo punto di vista su chi lascia di nascosto l'immondizia lungo le strade periferiche della città, senza trascurare degli sporcaccioni seriali nemmeno mogli e compagne, adombrando per loro frequenti relazioni extraconiugali.
Al momento non è chiaro se lo stratagemma abbia funzionato, anche se l'area attorno al cartello sembra effettivamente sgombra da rifiuti. Di certo, al netto di qualche incertezza grammaticale, contiene il più efficace – sia pur infantile - dei moniti: «Se non togli questi rifiuti la tua signora si troverà intrattenimenti erotici più efficaci di te».
Non c'è scongiuro che tenga.
  • Rifiuti Bitonto
  • discarica
Altri contenuti a tema
A Bitonto si scaricano mobili e poltrone: così nasce una discarica A Bitonto si scaricano mobili e poltrone: così nasce una discarica Scoperta una enorme catasta di rifiuti. La denuncia delle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale
Campagne trasformate in discariche: l'allarme di Coldiretti Puglia Campagne trasformate in discariche: l'allarme di Coldiretti Puglia Chiesto il potenziamento del controllo sul territorio da parte della Polizia Locale
Stanziati 100mila euro per ripulire le campagne di Bitonto dai rifiuti Stanziati 100mila euro per ripulire le campagne di Bitonto dai rifiuti Abbaticchio: «I rifiuti abbandonati nelle nostre campagne sono veleno per tutti»
Onda Civica: «Dubbi sull'operato dell'Amministrazione su Asv» Onda Civica: «Dubbi sull'operato dell'Amministrazione su Asv» Il gruppo politico contesta le scelte sull'approvazione delle tariffe Tari senza un Piano Economico e Finanziario della partecipata
1 La Sanb Bitonto ripulisce dai rifiuti il ponte su Lama Balice La Sanb Bitonto ripulisce dai rifiuti il ponte su Lama Balice «Qualcuno lo usa come un'enorme pattumiera a cielo aperto»
Percolato dalla discarica ai campi: sequestri da 1,4 milioni alla Daneco Percolato dalla discarica ai campi: sequestri da 1,4 milioni alla Daneco Gravi reati ambientali a un passo dal territorio di Bitonto. Chiusa l'indagine. Interrogazione parlamentare della Ruggiero (M5S)
1 Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Critiche anche sulla mancata approvazione del PEF: «Cittadini penalizzati senza decurtamento costi»
Centro raccolta differenziata a Mariotto: indetta la gara Centro raccolta differenziata a Mariotto: indetta la gara La struttura comunale sarà realizzata su via Le Mattine, non distante dal campo sportivo
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.