Il cartello di offese agli sporcaccioni
Il cartello di offese agli sporcaccioni
Territorio e Ambiente

Contro l'abbandono di rifiuti un cartello di offese agli sporcaccioni

È apparso nelle campagne di Bitonto e intima la rimozione dell'immondizia

Invece che costose campagne di comunicazione una più efficace lunga lista di improperi rivolte allo sporcaccione di turno. È la simpatica trovata che un agricoltore di Bitonto sembra aver deciso di adottare per porre un freno all'abbandono indiscriminato di rifiuti nel suo fondo.
Così, vernice bianca alla mano, ha deciso di mettere "nero su bianco" il suo punto di vista su chi lascia di nascosto l'immondizia lungo le strade periferiche della città, senza trascurare degli sporcaccioni seriali nemmeno mogli e compagne, adombrando per loro frequenti relazioni extraconiugali.
Al momento non è chiaro se lo stratagemma abbia funzionato, anche se l'area attorno al cartello sembra effettivamente sgombra da rifiuti. Di certo, al netto di qualche incertezza grammaticale, contiene il più efficace – sia pur infantile - dei moniti: «Se non togli questi rifiuti la tua signora si troverà intrattenimenti erotici più efficaci di te».
Non c'è scongiuro che tenga.
  • Rifiuti Bitonto
  • discarica
Altri contenuti a tema
Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» L'ex assessore punta il dito contro Abbaticchio sulla questione Cerveteri: «L'azienda perde migliaia di euro»
Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Mezzi fuori uso all'Asv. La tensione tra CdA e Comune fa sfiorare l'emergenza sanitaria
Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Il Sit in davanti a Palazzo Gentile dei dipendenti FP CGIL e FIADEL. L'azienda: «Spieghino quali sono i veri motivi»
Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» Barattoli colorati a Bitonto contro i mozziconi: «Rubateli: li rimetto» La battaglia di civiltà della combattiva attivista: «Ho a cuore il decoro della città. Chi li fa sparire è incommentabile»
Vogliamo Bitonto pulita scende in piazza per sensibilizzare alla cura della città Vogliamo Bitonto pulita scende in piazza per sensibilizzare alla cura della città Il gruppo di volontari venerdì sotto Porta Baresana per iniziare un percorso di cittadinanza attiva
Raccolta rifiuti Bitonto: anche Molfetta dice si alla SANB Raccolta rifiuti Bitonto: anche Molfetta dice si alla SANB Il consiglio comunale ha approvato la ricapitalizzazione della società
Raccolta rifiuti a Bitonto, Sinistra Italiana scuote la politica: «La SANB è un obbligo di legge» Raccolta rifiuti a Bitonto, Sinistra Italiana scuote la politica: «La SANB è un obbligo di legge» Il partito contro gli oppositori interni e il campanilismo di Molfetta e Corato che rischia di scaricare i lavoratori ASV ai privati
Il consiglio comunale di Molfetta mette in crisi la SANB anche a Bitonto Il consiglio comunale di Molfetta mette in crisi la SANB anche a Bitonto La politica molfettese rinvia l'argomento al 7 ottobre, ma i tempi si fanno sempre più stretti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.