Il cartello di offese agli sporcaccioni
Il cartello di offese agli sporcaccioni
Territorio e Ambiente

Contro l'abbandono di rifiuti un cartello di offese agli sporcaccioni

È apparso nelle campagne di Bitonto e intima la rimozione dell'immondizia

Invece che costose campagne di comunicazione una più efficace lunga lista di improperi rivolte allo sporcaccione di turno. È la simpatica trovata che un agricoltore di Bitonto sembra aver deciso di adottare per porre un freno all'abbandono indiscriminato di rifiuti nel suo fondo.
Così, vernice bianca alla mano, ha deciso di mettere "nero su bianco" il suo punto di vista su chi lascia di nascosto l'immondizia lungo le strade periferiche della città, senza trascurare degli sporcaccioni seriali nemmeno mogli e compagne, adombrando per loro frequenti relazioni extraconiugali.
Al momento non è chiaro se lo stratagemma abbia funzionato, anche se l'area attorno al cartello sembra effettivamente sgombra da rifiuti. Di certo, al netto di qualche incertezza grammaticale, contiene il più efficace – sia pur infantile - dei moniti: «Se non togli questi rifiuti la tua signora si troverà intrattenimenti erotici più efficaci di te».
Non c'è scongiuro che tenga.
  • Rifiuti Bitonto
  • discarica
Altri contenuti a tema
«Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» «Con la Sanb, servizio di igiene molto migliorato, ma la strada è ancora lunga» Il gestore unico del ciclo dei rifiuti replica all'attacco della Lega Salvini
Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Con il Comitato Via Francigena del Sud anche Fare Verde, Inachis e il Comitato Ambiente è Vita
Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Sanb e Comitato Via Francigena ripuliscono via Traiana Una sinergia, anche con Fare Verde, per tenere nobilitare i cammini religiosi attraversati da migliaia di pellegrini
Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Secondo intervento di pulizia dei volontari in via Scoppio Lo stupore degli attivisti: «Perchè arare il terreno e interrare i rifiuti?»
I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio I volontari di VogliAmo Bitonto Pulita al lavoro nelle aree verdi di via Scoppio Erano stati trasformati in deposito di microplastica, mascherine e feci di cani. «Ma non ci considerate l'alternativa alla mancanza di manutenzione»
A fuoco a Bitonto maxi-discarica abusiva di pneumatici A fuoco a Bitonto maxi-discarica abusiva di pneumatici Un'alta colonna di fumo nero e denso ha invaso ieri in zona artigianale. I residenti: «Ci stanno avvelenando»
Raccolta plastica a Bitonto: ecco cosa si mette nei cassonetti e cosa no Raccolta plastica a Bitonto: ecco cosa si mette nei cassonetti e cosa no Le regole sulla differenziata della Sanb. Che nel frattempo potenzia la pulizia di strade e parchi pubblici
Pneumatici in fiamme sua via Traiana: Bitonto stretta tra i fuochi Pneumatici in fiamme sua via Traiana: Bitonto stretta tra i fuochi Gli incendi di rifiuti non si fermano: all'opera Pompieri, Polizia Locale e volontari
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.