Bonasia
Bonasia
Politica

Consiglio comunale Bitonto: si dimette Gaetano Bonasia (PD)

In consiglio potrebbero entrare Franco Natilla, Michele Naglieri o Mingo Molfetta

Elezioni Regionali 2020
Gaetano Bonasia non è più un consigliere comunale del Partito Democratico di Bitonto. Proprio oggi infatti ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo per motivi professionali.
«Nella giornata di oggi - ha spiegato il consigliere in una nota - ho rassegnato nelle mani del Segretario Generale, Salvatore Bonasia, le mie dimissioni irrevocabili da consigliere comunale. A causa di motivi professionali e nuovi incarichi a livello nazionale, purtroppo, non potrò seguire i lavori amministrativi e politici con la stessa dedizione di questi mesi. Ho maturato questa scelta per un forte senso di responsabilità e di rispetto nei confronti dell'istituzione comunale, del mio partito e dei 606 cittadini che due anni fa mi hanno consentito di essere il candidato più suffragato della lista del Partito Democratico e di sedere, quindi, nella massima assise cittadina. Desidero ringraziare tutti i colleghi consiglieri, la giunta comunale ed il Sindaco che in questi anni hanno sempre valutato con attenzione le mie proposte a tutela soprattutto del settore più importante dell'economia cittadina, l'agricoltura. È stato un onore rappresentare la mia città».

La geografia del consiglio rischia ora di cambiare radicalmente. A partire dal sostituto di Bonasia. Il posto spetterebbe infatti a Franco Natilla, primo dei non eletti del Pd ma da tempo transitato in un altro gruppo politico e da sempre acerrimo nemico del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, nella cui maggioranza però il PD è confluito da tempo. Per Natilla è necessario però comprendere la compatibilità della sua posizione lavorativa in Regione.
La lista dei non eletti vede in seconda posizione Michele Naglieri, ex segretario del Partito Democratico ma recentemente passato nelle fila di Italia Viva e sul cui interesse a entrare in consiglio in pochi scommettono. Terzo dei non eletti è invece Mingo Molfetta, membro attivo del Pd e possibile alternativa.
  • Gaetano bonasia
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Pd Bitonto: «Canoni pagati regolarmente. Aspettiamo le scelte del Comune» Il direttivo risponde agli attacchi sull'occupazione della sede: «Nessuna lezione da chi ha rubato allo stato 50 milioni»
Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Sinistra Italiana e Lega chiedono trasparenza sulla sede del partito e sul suo futuro utilizzo
Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Giovani Democratici Bitonto: Nicolò Ventafridda nuovo segretario Concluso il congresso che ha sancito anche la coesione del gruppo col sostegno compatto a Caterina Cerroni
Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Oggi a Bitonto il Quarto Congresso dei Giovani Democratici Da questa mattina si può votare anche per il nuovo segretario nazionale
Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta Asta deserta per l'assegnazione della Pescara: l'ANPI esulta «I beni comuni restino alla collettività e non ai privati»
Francesco Brandi rieletto segretario del Pd di Bitonto Francesco Brandi rieletto segretario del Pd di Bitonto Vaccaro (PD): «Felice per risultato. Cecilia Petta ha rotto le consuetudini»
Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Duri anche i Verdi: «Parole violente e sessiste. Italia in Comune si dissoci e il sindaco condanni il gesto»
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.