La droga sequestrata dai Carabinieri
La droga sequestrata dai Carabinieri
Cronaca

Con la Fase 2 riprende lo spaccio in strada: arresti a Palo del Colle

Fermati dai Carabinieri un tunisino e due giovani del posto. Avevano cocaina, eroina e marijuana

Dal domicilio degli spacciatori, dove nei giorni immediatamente successivi alla chiusura dei parchi e al limite degli spostamenti, sembrava essersi concentrata e riorganizzata l'attività di spaccio, la vendita delle droga sembra essersi nuovamente spostata in strada.

È il caso di Palo del Colle, a pochi chilometri da Bitonto, dove tre pusher (uno straniero e due italiani) erano tornati a gestire le proprie attività illecite alla luce del sole. Iniziata la Fase 2 è tornato a pieno regime lo spaccio in strada. Un'attività stroncata sul nascere dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Molfetta, coadiuvati da quelli della Stazione di Palo del Colle e da un'unità cinofila.

I militari, che hanno portato a termine un vasto servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti su tutto il territorio di Palo del Colle, a seguito del quale sono stati arrestati tre pusher, «hanno concentrato la loro attenzione nella zona del centro storico e in particolare - si legge su una nota stampa - sul conto di un nordafricano di 36 anni, osservato nell'atto di cedere, in più occasioni, dosi di stupefacenti ad assuntori».

Sottoposto a controllo, l'uomo, un tunisino da tempo residente a Palo, è stato trovato in possesso di 80 euro in banconote di vario taglio. Come accade sempre in questi casi, la perquisizione si è estesa anche all'abitazione. E anche qui le sorprese non sono mancate: all'interno, infatti, sono stati rinvenuti oltre 50 grammi di eroina suddivisa in 35 dosi e 4 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2 grammi.
2 fotoCon la Fase 2 riprende lo spaccio in strada: arresti a Palo del Colle
Con la Fase 2 riprende lo spaccio in strada: arresti a Palo del ColleCon la Fase 2 riprende lo spaccio in strada: arresti a Palo del Colle


Analoga operazione di servizio ha portato all'arresto di due giovani palesi. I due erano intenti a smerciare marijuana, con tanto di nascondiglio dove occultare la sostanza in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.

I loro movimenti sospetti non sono sfuggiti ai Carabinieri «i quali - riferiscono ancora - hanno subito individuato il nascondiglio all'interno di un vano contatore dell'Acquedotto Pugliese. Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della somma di 520 euro, provento dell'illecita attività di spaccio, mentre nella nicchia dagli stessi utilizzata, sono stati rinvenuti 50 grammi di marijuana suddivisa in 25 dosi».

I tre, su disposizione della Autorità Giudiziaria competente sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Tutta la sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
Altri contenuti a tema
Non rientra nella "casa lavoro" dopo il permesso premio: arrestato Non rientra nella "casa lavoro" dopo il permesso premio: arrestato L'uomo, un 46enne del luogo, doveva rientrare a Vasto, ma è stato rintracciato a Bitonto dagli agenti del Commissariato. È in carcere
«Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 «Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 La telefonata del bambino e l’arresto da parte dei Carabinieri. L'uomo, un 38enne del posto, è stato trasferito in carcere, accusato di maltrattamenti
Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Violati gli arresti domiciliari. Non li trovano in casa e finiscono in carcere Protagonista un 30enne di Barletta e una 26enne di Molfetta. Dopo i controlli nel loro appartamento di Bitonto, la misura si è aggravata
Dà in escandescenze in un bar e aggredisce gli agenti: arrestato un 40enne Dà in escandescenze in un bar e aggredisce gli agenti: arrestato un 40enne I poliziotti del Commissariato cittadino lo hanno bloccato: accusato di resistenza e lesioni, è stato confinato ai domiciliari
Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa L'uomo, che guidava con la patente sospesa, è accusato dell'articolo 192, comma 7-bis, del codice della strada che tipizza la fuga pericolosa come un reato
Droga addosso e nel borsello, l'arrestato patteggia e torna in libertà Droga addosso e nel borsello, l'arrestato patteggia e torna in libertà Un 38enne di Bari è stato fermato dai Carabinieri al quartiere 167: aveva 55,08 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana
Aggredisce il padre a martellate, 50enne arrestato per tentato omicidio Aggredisce il padre a martellate, 50enne arrestato per tentato omicidio La vittima, di 79 anni, è stata soccorsa e trasportata in ospedale: ha riportato diverse ferite, ma non è in pericolo di vita
Arrestato per maltrattamenti, torna in carcere per lo stesso motivo Arrestato per maltrattamenti, torna in carcere per lo stesso motivo Un 24enne, già fermato a dicembre per analoghe contestazioni, avrebbe nuovamente maltrattato la compagnia: arrestato dai Carabinieri
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.