Punto Vaccinale Bitonto
Punto Vaccinale Bitonto
Politica

Code sotto il sole all'hub di Bitonto. Insorge Fratelli d'Italia

Zullo: «Mancanza di organizzazione intollerabile»

«Caos all'Hub vaccinale della Fiera del Levante di Bari e lunghissime file sotto il sole a quello di Bitonto (come la foto allegata dimostra), ma dalle segnalazioni che ci pervengono non sarebbe l'unico caso. Assurdo!».

Ad insorgere questa volta è Fratelli d'Italia attraverso la protesta del capogruppo in Regione Puglia, Ignazio Zullo, che ha raccolto le lamentele di tanti cittadini che ieri, 12 luglio, hanno dovuto attendere ore sotto il sole sia a Carbonara sia a Bitonto, nel punto vaccinale della scuola "Rutigliano", dove la situazione per lunghi tratti è sembrata di difficile gestione.

La ASL Bari ha ricalibrato nelle scorse settimane il calendario vaccinale per consentire sia l'arrivo di nuove scorte di siero, sia per le ferie spettanti al personale sanitario impegnato strenuamente da mesi.

«Assurdo - continua Zullo -, perché, la campagna di vaccinazione è iniziata circa sette mesi fa e la mancanza di organizzazione - per evitare che centinaia di persone siano costretti ad aspettare ore e ore in condizioni di disagio notevoli e con oltre 30 gradi sotto il sole – non è tollerabile. I disservizi potevano essere plausibili all'inizio, quando la macchina si doveva mettere in moto, ma oggi il caos non è giustificabile neppure di fronte alla mancanza di dosi o in presenza di una diversa somministrazione di vaccino. La stragrande maggioranza della gente in attesa deve fare la seconda dose, è identificabile e rintracciabile anche telefonicamente, possono essere scaglionati e, invece, assistiamo a un assembramento per altro contro le stesse norme covid che in un centro vaccinale dovrebbe a maggior dovrebbe essere rispettate».

«Possibile - conclude il capogruppo di FdI - che al presidente Michele Emiliano e all'assessore Pier Luigi Lopalco non giungano le lamentele che a decine e decine registriamo noi…eppure il numero di telefono di Emiliano è pubblico, lo dà a tutti, possibile che nessuno lo chiami per denunciare quello che accade in Puglia?».
  • Fratelli d'Italia
  • Scuola Rutigliano
  • Punto Vaccinale Bitonto
  • Ignazio Zullo
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)
Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna Vince la destra, Giorgia Meloni sarà primo premier donna La leader di Fratelli d'Italia: «Questa è sicuramente una notte di orgoglio»
Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Collegio Bitonto, destra avanti al Senato. 5 Stelle meglio della sinistra Fratelli d'Italia traino della nuova coalizione di Governo
Plurinominale Camera: FdI schiera a Bitonto Meloni e Gemmato Plurinominale Camera: FdI schiera a Bitonto Meloni e Gemmato Il deputato terlizzese è candidato anche quale capolista nel collegio Bari-Taranto
Punto Primo Intetvento, Fratelli d'Italia interroga Emiliano e Palese Punto Primo Intetvento, Fratelli d'Italia interroga Emiliano e Palese Interrogazione di Zullo su richiesta della locale sezione
Chiuso hub vaccinale alla scuola "Rutigliano" Chiuso hub vaccinale alla scuola "Rutigliano" I riferimenti per i bitontini restano Terlizzi e Catino
Vaccinazioni anti-Covid: gli orari di apertura di marzo a Bitonto Vaccinazioni anti-Covid: gli orari di apertura di marzo a Bitonto Le informazioni per l'utenza
«Clochards abbandonati per strada a Bitonto da mesi: le autorità si vergognino» «Clochards abbandonati per strada a Bitonto da mesi: le autorità si vergognino» Dura nota di Fratelli d'Italia contro l'inerzia amministrativa
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.