Ciclovia di Via Cela
Ciclovia di Via Cela
Lavori pubblici

La ciclovia di Via Cela sarà inaugurata a Giugno

Da Bitonto al suo Bosco, dalla città alla campagna, per 17 km

Sarà inaugurata a giugno la Ciclovia di Via Cela, che collegherà Bitonto alla Murgia, attraverso i suoi 17 chilometri. Anticamente, via Cela congiungeva i due territori, mediante un percorso punteggiato da antiche torri di avvistamento, alcune visibili ancora oggi.

Il cantiere reso possibile grazie ai fondi del finanziamento della Città Metropolitana di Bari nell'ambito del "Patto città campagna: valorizzazione degli attrattori naturali – i parchi naturali e le lame della Terra di Bari", avrà compimento alle porte dell'estate. Ad annunciarlo il sindaco Michele Abbaticchio sulla pagina Facebook ufficiale.

«Lungo lo sviluppo della ciclovia il viaggiatore vedrà cambiare il paesaggio da quello tipico dell'Alta Murgia a quello della lama, fino a giungere a quello limitrofo alla costa (e viceversa), mediante un'esperienza che lo porterà ad attraversare un territorio pregno di naturalità, arte e cultura» recita la cartellonistica esposta.
  • Ciclovia
Altri contenuti a tema
Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito L'annuncio via social del Sindaco Abbaticchio
Partiti i lavori per la Ciclovia di Via Cela Partiti i lavori per la Ciclovia di Via Cela Michele Abbaticchio: «Un'arteria che collega Bitonto a Palombaio e Mariotto, fino al suo Bosco in parco dell'alta Murgia»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.