Ciclovia
Ciclovia
Attualità

Presto un percorso ciclabile da via Berlinguer a via Santo Spirito

L'annuncio via social del Sindaco Abbaticchio

«Mentre stiamo completando la realizzazione della prima ciclovia bitontina in via Cela, ci stiamo preparando a completare la progettazione esecutiva di una bella pista ciclabile (finanziata con fondi regionali vinti nel 2017) che collegherà via Berlinguer (parco urbano /sportivo inaugurato mesi fa con skatepark) a via S.Spirito!».

L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, via Facebook, dal primo cittadino Michele Abbaticchio. Un progetto che nelle intenzioni degli amministratori avvicinerà Bitonto ad altre realtà e che potrà essere un importante passo in avanti per avvicinare la città dell'olio ad una mobilità sempre più sostenibile, come accade in realtà viciniore, Giovinazzo su tutte.

«Praticamente - ha concluso Abbaticchio - una arteria che segnerà anche la condotta della fogna bianca, già in corso di realizzazione (finanziata con altri fondi europei vinti), attraversando tutta la città in piena sicurezza».

In foto un esempio sul come potrebbe il progettando percorso ciclabile.
  • Michele Abbaticchio
  • Ciclovia
Altri contenuti a tema
Promettono vaccini a domicilio fingendo di essere Michele Abbaticchio Promettono vaccini a domicilio fingendo di essere Michele Abbaticchio Il sindaco allerta i cittadini «fermiamo questo ignobile tentativo di truffa»
Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Una montagna di pneumatici sequestrati ai gommisti di Bitonto Controlli in serie delle forze dell'ordine. Gomme accatastate senza registrazione: avrebbero potuto finire illegalmente nelle campagne
Abbaticchio: «Duro colpo a chi abusa della piccola economia sofferente» Abbaticchio: «Duro colpo a chi abusa della piccola economia sofferente» Il vice presidente nazionale di Avviso Pubblico commenta i 99 arresti nel clan Strisciuglio di Bari
La ciclovia di Via Cela sarà inaugurata a Giugno La ciclovia di Via Cela sarà inaugurata a Giugno Da Bitonto al suo Bosco, dalla città alla campagna, per 17 km
Truffa social: tentativo di phishing con la foto del sindaco di Bitonto Truffa social: tentativo di phishing con la foto del sindaco di Bitonto Il primo cittadino: «Vergognoso che in questo periodo accadano cose del genere»
Abbaticchio: «Nelle campagne agiscono bande di ladri professionisti» Abbaticchio: «Nelle campagne agiscono bande di ladri professionisti» Il sindaco di Bitonto, come vicesindaco Metropolitano, alla conferenza regionale convocata dal Prefetto di Bari
«I resti archeologici rinvenuti a Bitonto esposti in città» «I resti archeologici rinvenuti a Bitonto esposti in città» La proposta del sindaco Abbaticchio alla Sabap per valorizzare la scoperta di straordinario valore
Dal cantiere di Piazza Caduti spunta una tomba di 2mila anni fa Dal cantiere di Piazza Caduti spunta una tomba di 2mila anni fa Abbaticchio: «La storia pugliese parla bitontino. Reperti al sicuro grazie al Sabap. Lunedì ripartono i lavori»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.