Carnevale a Palombaio
Carnevale a Palombaio
Cultura, Eventi e Spettacolo

Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare

Domenica 3 marzo carri allegorici e personaggi in maschera sul tema "Fantasia… ogni noia spazza"

Dopo il periodo natalizio, i volontari dell'associazione Anspi di Palombaio e della parrocchia "Maria Santissima Immacolata" stanno già organizzando il Carnevale. Il giorno dopo la chiusura del Presepe Vivente, la macchina organizzativa si è subito messa all'opera per allestire i carri allegorici in vista della settima edizione del "Carnevale a Palombaio", il carnevale della città di Bitonto.

Anche per l'edizione 2019, dopo il successo degli scorsi anni, l'Anspi intende coinvolgere le associazioni locali e le parrocchie cittadine invitando tutti, mediante la costruzione di un carro allegorico o con gruppi mascherati, a partecipare attivamente alla sfilata che si terrà a Palombaio.

Dopo "Twittiamoci di sorrisi" come tema dello scorso anno con i carri allegorici degli smile, degli indiani, dei social network e di Spongebob a farla da padrona, sarà lo slogan "Fantasia… ogni noia spazza via" a guidare la kermesse carnevalesca del 2019, proponendo la tematica dell'immaginazione quale elemento per liberare l'uomo dalla frustrazione dell'efficientismo come unico parametro che definisce le sue peculiarità
Con questi propositi l'Anspi chiama a raccolta, attraverso un invito ufficiale, le parrocchie e tutte le associazioni bitontine. L'invito è a partecipare all'evento che si terrà domenica 3 marzo, riempiendo di colore e di vivacità le strade di Palombaio.
  • palombaio
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
"Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop "Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop Una canzone dal forte messaggio educativo
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
Road to Battiti, corse aggiuntive per i bus che collegano Bitonto alle frazioni Road to Battiti, corse aggiuntive per i bus che collegano Bitonto alle frazioni Quattro in più da Bitonto per Mariotto e altrettante da Mariotto a Bitonto
A Palombaio il “Concerto di marce funebri a piè fermo” A Palombaio il “Concerto di marce funebri a piè fermo” Si terrà nella piazza del “Milite Ignoto”
"Rigenerazioni in Comune", a Palombaio per discutere di riqualificazione urbana "Rigenerazioni in Comune", a Palombaio per discutere di riqualificazione urbana Prossimo appuntamento del progetto la biciclettata di sabato 5 aprile
"Rigenerazioni in Comune", oggi incontro pubblico a Palombaio "Rigenerazioni in Comune", oggi incontro pubblico a Palombaio Appuntamento alle ore 18 per discutere di rigenerazione urbana
Palombaio in festa: sfilata di Carnevale in programma domenica 9 marzo Palombaio in festa: sfilata di Carnevale in programma domenica 9 marzo Previste alcune variazioni al percorso degli autobus della tratta Mariotto - Bitonto
La tradizione del Carnevale di Andria si rinnova al Museo del Confetto Mucci Giovanni La tradizione del Carnevale di Andria si rinnova al Museo del Confetto Mucci Giovanni Tra le usanze più affascinanti c’è “La Petresciata”, un rituale che rende omaggio alla tradizione andriese
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.