Un carcere
Un carcere
Attualità

Carceri sovraffollate in Puglia: Polizia Penitenziaria in protesta

Damascelli: «Vicini agli operatori che denunciano le insostenibili condizioni di lavoro»

«Sono vicino agli agenti della Polizia penitenziaria pugliese, che stanno lanciando l'ennesimo allarme sulle condizioni di lavoro nelle carceri: il sovraffollamento è un dato di fatto e la carenza di agenti anche». Con queste parole il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, ha voluto esprimere solidarietà agli operatori del settore in protesta da giorni per chiedere un miglioramento delle proprie condizioni lavorative.

«Chiediamo a gran voce – ha detto Damascelli sulla questione - al neo direttore del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria di recepire le istanze degli operatori e dei sindacati che invocano con urgenza un potenziamento degli organici di almeno 400 unità».
«Le nostre carceri – ha aggiunto il consigliere forzista - sono pesantemente sovraffollate. E questo determina episodi ormai all'ordine del giorno ai danni della Polizia penitenziaria, l'ultimo a Lecce, con un agente preso a pugni da un detenuto».

«Per questo – si legge ancora nella nota stampa di Damascelli - condividiamo le preoccupazioni degli agenti, che hanno il sacrosanto diritto di essere tutelati in un contesto di lavoro difficile e complesso, per la serenità loro e delle loro famiglie».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.