buca
buca
Lavori pubblici

Buche e asfalto da rifare. Abbaticchio: «Pronti oltre 500mila euro»

Si aspetta un miglioramento delle condizioni atmosferiche per iniziare i lavori

La neve e la pioggia di questi giorni hanno peggiorato il già precario stato delle strade, urbane ed extraurbane, della città di Bitonto, ma a breve si potrà mettere mano almeno alle situazioni più urgenti. Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come «l'impresa che ha vinto la gara per la manutenzione delle strade sia pronta da due settimane a partire».
A fermare l'avvio effettivo dei lavori proprio le avverse condizioni atmosferiche che hanno flagellato il Meridione d'Italia e in particolare la Puglia nell'ultimo mese.
«Purtroppo – conferma Abbaticchio - le condizioni meteorologiche non consentono di operare sullo strato asciutto, necessario per rendere duraturo l'intervento.
Speriamo che la giornata odierna non preveda ulteriori precipitazioni».
All'orizzonte però ci sarebbero buone notizie per gli ammortizzatori degli automobilisti bitontini.
«Nell'anno corrente – assicura il sindaco - continuerà anche il rifacimento completo di altre arterie stradali, aldilà delle riparazioni sulle cosiddette "Buche", per oltre mezzo milione di euro, strade rurali incluse».
Una cifra importante ma in ogni caso infinitamente lontana dalla somma necessaria a un reale organico miglioramento delle condizioni delle arterie stradali bitontine, contrassegnate da decenni di trascuratezza e per le quali sarebbero necessarie cifre improponibili per qualsiasi patto di stabilità. Una condizione in cui sono, per la verità, anche moltissimi altri comuni, non solo del Barese e che pone la necessità di una seria riflessione sulla questione con il coinvolgimento delle istituzioni regionali e statali.
  • Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Buche stradali
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Ricci: «Bitonto candidata ad un milione di euro per viabilità comunale secondaria» Ricci: «Bitonto candidata ad un milione di euro per viabilità comunale secondaria» Sotto la lente di ingrandimento le piccole arterie rurali
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Strada per Strada, aggiudicata la gara d'appalto per la manutenzione di 36 vie Strada per Strada, aggiudicata la gara d'appalto per la manutenzione di 36 vie Sarà l'azienda MI.RO. Costruzioni s.r.l. di Andria ad occuparsi dei lavori
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.