Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Attualità

Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci

La Regione Puglia premia Bitonto conferendole la "Targa di Merito" per l'eccellenza nella raccolta differenziata: la nostra città, infatti, nell'anno 2024 ha raggiunto la percentuale di 78,58% «distinguendosi per l'impegno esemplare e i risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e del benessere della comunità».

Bitonto si attesta, dunque, come «esempio virtuoso di economia circolare da diffondere come buona prassi in tutto il territorio della Regione».

Di seguito la nota del sindaco Francesco Paolo Ricci, molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto e grato ai bitontini per l'impegno quotidiano profuso nella separazione dei rifiuti.

«Bitonto premiata dalla Regione Puglia!
Un grande riconoscimento per la città, che ha raggiunto un risultato eccezionale nella raccolta differenziata - 78,58% - superando di gran lunga l'obiettivo nazionale del 65%.
Il merito di questo premio è di quei cittadini che hanno creduto sin dall'inizio, che credono e ci crederanno sempre nella raccolta differenziata.
Il premio testimonia anche l'impegno concreto del Comune di Bitonto nella promozione della sostenibilità ambientale, della cura della comunità e della qualità della vita.
Questo riconoscimento è anche merito della Sanb che ci supporta nel lavoro quotidiano per una città pulita. Continuiamo così per poter fare sempre di più».
  • Rifiuti Bitonto
  • Regione Puglia
  • raccolta differenziata
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
PRO.V.I. 2025: la Regione dispone lo scorrimento della graduatoria dei progetti ritenuti esaminabili PRO.V.I. 2025: la Regione dispone lo scorrimento della graduatoria dei progetti ritenuti esaminabili Grazie a nuove risorse assegnate in totale sono 1306 le richieste finanziabili
“Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti “Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti Interessati i Comuni di Corato, Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.