Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Attualità

Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci

La Regione Puglia premia Bitonto conferendole la "Targa di Merito" per l'eccellenza nella raccolta differenziata: la nostra città, infatti, nell'anno 2024 ha raggiunto la percentuale di 78,58% «distinguendosi per l'impegno esemplare e i risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e del benessere della comunità».

Bitonto si attesta, dunque, come «esempio virtuoso di economia circolare da diffondere come buona prassi in tutto il territorio della Regione».

Di seguito la nota del sindaco Francesco Paolo Ricci, molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto e grato ai bitontini per l'impegno quotidiano profuso nella separazione dei rifiuti.

«Bitonto premiata dalla Regione Puglia!
Un grande riconoscimento per la città, che ha raggiunto un risultato eccezionale nella raccolta differenziata - 78,58% - superando di gran lunga l'obiettivo nazionale del 65%.
Il merito di questo premio è di quei cittadini che hanno creduto sin dall'inizio, che credono e ci crederanno sempre nella raccolta differenziata.
Il premio testimonia anche l'impegno concreto del Comune di Bitonto nella promozione della sostenibilità ambientale, della cura della comunità e della qualità della vita.
Questo riconoscimento è anche merito della Sanb che ci supporta nel lavoro quotidiano per una città pulita. Continuiamo così per poter fare sempre di più».
  • Rifiuti Bitonto
  • Regione Puglia
  • raccolta differenziata
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Ieri, 30 giugno, l'approvazione della manovra Tari nella massima assise
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» Recentemente, il Partito Socialista Italiano ha ulteriormente evidenziato criticità relative al Parco Lama Balice
Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle
Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.