Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Attualità

Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci

La Regione Puglia premia Bitonto conferendole la "Targa di Merito" per l'eccellenza nella raccolta differenziata: la nostra città, infatti, nell'anno 2024 ha raggiunto la percentuale di 78,58% «distinguendosi per l'impegno esemplare e i risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e del benessere della comunità».

Bitonto si attesta, dunque, come «esempio virtuoso di economia circolare da diffondere come buona prassi in tutto il territorio della Regione».

Di seguito la nota del sindaco Francesco Paolo Ricci, molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto e grato ai bitontini per l'impegno quotidiano profuso nella separazione dei rifiuti.

«Bitonto premiata dalla Regione Puglia!
Un grande riconoscimento per la città, che ha raggiunto un risultato eccezionale nella raccolta differenziata - 78,58% - superando di gran lunga l'obiettivo nazionale del 65%.
Il merito di questo premio è di quei cittadini che hanno creduto sin dall'inizio, che credono e ci crederanno sempre nella raccolta differenziata.
Il premio testimonia anche l'impegno concreto del Comune di Bitonto nella promozione della sostenibilità ambientale, della cura della comunità e della qualità della vita.
Questo riconoscimento è anche merito della Sanb che ci supporta nel lavoro quotidiano per una città pulita. Continuiamo così per poter fare sempre di più».
  • Rifiuti Bitonto
  • Regione Puglia
  • raccolta differenziata
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.