Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Attualità

Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci

La Regione Puglia premia Bitonto conferendole la "Targa di Merito" per l'eccellenza nella raccolta differenziata: la nostra città, infatti, nell'anno 2024 ha raggiunto la percentuale di 78,58% «distinguendosi per l'impegno esemplare e i risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e del benessere della comunità».

Bitonto si attesta, dunque, come «esempio virtuoso di economia circolare da diffondere come buona prassi in tutto il territorio della Regione».

Di seguito la nota del sindaco Francesco Paolo Ricci, molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto e grato ai bitontini per l'impegno quotidiano profuso nella separazione dei rifiuti.

«Bitonto premiata dalla Regione Puglia!
Un grande riconoscimento per la città, che ha raggiunto un risultato eccezionale nella raccolta differenziata - 78,58% - superando di gran lunga l'obiettivo nazionale del 65%.
Il merito di questo premio è di quei cittadini che hanno creduto sin dall'inizio, che credono e ci crederanno sempre nella raccolta differenziata.
Il premio testimonia anche l'impegno concreto del Comune di Bitonto nella promozione della sostenibilità ambientale, della cura della comunità e della qualità della vita.
Questo riconoscimento è anche merito della Sanb che ci supporta nel lavoro quotidiano per una città pulita. Continuiamo così per poter fare sempre di più».
  • Rifiuti Bitonto
  • Regione Puglia
  • raccolta differenziata
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» La novità introdotta dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.