Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per raccolta differenziata
Attualità

Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci

La Regione Puglia premia Bitonto conferendole la "Targa di Merito" per l'eccellenza nella raccolta differenziata: la nostra città, infatti, nell'anno 2024 ha raggiunto la percentuale di 78,58% «distinguendosi per l'impegno esemplare e i risultati significativi nella promozione della sostenibilità ambientale e del benessere della comunità».

Bitonto si attesta, dunque, come «esempio virtuoso di economia circolare da diffondere come buona prassi in tutto il territorio della Regione».

Di seguito la nota del sindaco Francesco Paolo Ricci, molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto e grato ai bitontini per l'impegno quotidiano profuso nella separazione dei rifiuti.

«Bitonto premiata dalla Regione Puglia!
Un grande riconoscimento per la città, che ha raggiunto un risultato eccezionale nella raccolta differenziata - 78,58% - superando di gran lunga l'obiettivo nazionale del 65%.
Il merito di questo premio è di quei cittadini che hanno creduto sin dall'inizio, che credono e ci crederanno sempre nella raccolta differenziata.
Il premio testimonia anche l'impegno concreto del Comune di Bitonto nella promozione della sostenibilità ambientale, della cura della comunità e della qualità della vita.
Questo riconoscimento è anche merito della Sanb che ci supporta nel lavoro quotidiano per una città pulita. Continuiamo così per poter fare sempre di più».
  • Rifiuti Bitonto
  • Regione Puglia
  • raccolta differenziata
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Abbandono rifiuti, a Bitonto installate microcamere a intelligenza artificiale Abbandono rifiuti, a Bitonto installate microcamere a intelligenza artificiale Sanzioni salate per chi getta la spazzatura dalle automobili
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
“Lama Balice – Fiume verde”, un investimento complessivo di 9,5 milioni di euro “Lama Balice – Fiume verde”, un investimento complessivo di 9,5 milioni di euro Il sindaco Ricci: «Un piano ambizioso che integra valorizzazione ambientale, percorsi ciclopedonali, recupero paesaggistico e accessibilità»
Beat Onto Jazz, chiusa la 24^ edizione. Ricci: «Musica, ma anche cultura e bellezza» Beat Onto Jazz, chiusa la 24^ edizione. Ricci: «Musica, ma anche cultura e bellezza» La rassegna musicale si è svolta nella centralissima piazza Cattedrale dal 1° al 4° agosto 2025
Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Animali tornano in libertà: emozioni a Lama Balice per rilascio della fauna selvatica Curati e riabilitati presso l'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto, tornano a popolare il parco naturale tra Bitonto e Bari
"CyberAware: inclusione e sicurezza digitale", Bitonto tra le città interessate "CyberAware: inclusione e sicurezza digitale", Bitonto tra le città interessate L'iniziativa è promossa dalla regione Puglia e punta a divulgare le nozioni di base della cybersicurezza
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.