Domenico Damascelli. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Domenico Damascelli. Foto Gianluca Battista
Politica

Baby-gang a Bitonto, Damascelli: «In consiglio comunale il Daspo urbano»

Per il consigliere comunale «la città non è controllata adeguatamente». E chiede «una seria attività di contrasto alle bici elettriche»

L'immediata «estensione dell'operazione "Strade sicure"», la celere «istituzione del "Daspo urbano"» e una «seria attività di contrasto alle bici elettriche, attraverso un'attività fra le forze dell'ordine e la Motorizzazione». A chiederlo è Domenico Damascelli, dopo le due aggressioni avvenute a distanza di poche ore nel borgo antico.

«Due vili aggressioni nel giro di poche ore e nella stessa zona sono - per il consigliere comunale - il termometro di una situazione che non può essere più lasciata a parole e dichiarazioni a cui non seguono fatti. Occorre immediatamente che tutte le istituzioni si impegnino per dare a Bitonto una presenza dello Stato forte in termini di uomini e mezzi.

La città - secondo Damascelli - non è controllata adeguatamente, nonostante il grande impegno delle forze dell'ordine, la loro abnegazione, per cui li ringrazio, è necessario ed è fondamentale che ci siano rinforzi.

Se hanno organizzato, tempo fa, il servizio dell'Esercito, accanto alle forze dell'ordine dei capoluoghi, è opportuno che - sempre secondo l'ex consigliere regionale - sia estesa l'operazione "Strade sicure" delle forze militari, dislocandole anche in territori e zone calde, dove occorre un intervento costante.

L'amministrazione comunale, poi, porti subito in consiglio comunale - chiede Damascelli - una deliberazione per l'istituzione del "Daspo urbano" e si faccia una seria attività di contrasto alle bici elettriche, attraverso un'attività congiunta delle forze dell'ordine e con gli uffici tecnici della Motorizzazione civile, che possono individuare quelle truccate con sistemi a trazione alterata, affinché siano sequestrate. Tutto questo per assicurare alla nostra comunità la serenità che merita.

Si portino avanti azioni concrete, per evitare che accadano ancora gravissimi eventi come successo al ristoratore di piazza Cattedrale e al cittadino che è stato anche vilmente aggredito. Ad entrambi - conclude - va tutta la nostra vicinanza e solidarietà».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.